Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

AFRICA MAP

Mattia D'addario

Created on November 28, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

noi siamo qui

lavoro fatto da Mattia D'addario

L'istruzione nella Republica Democratica del Congo

Attualmente il governo della Repubblica Democratica Del Congo destina circa dell'8 % del PIL nazionale al settore educativo (sonna dei beni e dei servizi finali prodotti da un paese). E' una somma insfufficiente per l'educazione nel paese, infatti molti bambini devono abbandonare la scuola perchè i loro genitori non possono pagare l'istruzione.

Che cosa fa il governo

L'Archiodiocesi è a favore di questa missione, in particolare per la costruizone di aule per i bambini e i soldi raccolti in chiesa andranno ad aiutare questo progetto. Vogliono farlo perchè i bambini che vanno a scuola potano solo una matita e un pezzo di carta, non ci sono libri e solo gli insegnianti ne hanno qualcuno. I professori fanno lezione con appunti presi di quando erano bambini e non hanno voglia di lavorare perchè lo stipendio è molto basso

Raccolta per la costruzione di una scuola nella Repubblica Democratica del Congo

I bambini pigmei diventano bambini presi di mira e finiscono per abbandonare la scuola, infatti su cento bambini pigmei solo 5 o 6 finiscono le elementari. La scuola itinerane di Bayera propone ai bambini un percorso pre-scolare che tiene conto anche alle tradizioni culturali del popolo Mbuti, per il quale l'apprendimento coincide a guardare gli adulti lavorare. Questa scuola convolge i bambini in un percorso interattivo basato sul gioco, sul disegno e sul racconto: così i picooli imparano a relazionarsi con un insegante e saper utilizzare numeri e lettere.

Scuola itinerante per i pigmei a Bayenga

La religione più studiata e diffusa nella Repubblica Democratica del Congo è il Cristianesimo, ma in alcune parti poco conosciute c'è anche l'islam. Altri popoli invece tende a seguire le religioni africane tradizionali.

Enti religiosi nel campo dell'istruzione

Per fare questa presentazione ho usato: -Google -Wikipedia -ACN international -Centro astalli

I siti che ho usato

FINE