Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione Inverno

sveva.montanari08

Created on November 27, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

viaggio a Ginevra...

start

Summary

With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience speechless. You can also highlight specific phrases or data that will be engraved in your audience's memory, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!

In cosa consiste...

Eva ha invitato me, Clara e Sofia in Svizzera a Ginevra in occasione dell' Escalade ( una celebrazione in ricordo della vittoria repubblicana protestante sulle truppe del duca di Savoia). In questo periodo la città comincia a prepararsi alle feste natalizie con dei mercatini. il viaggio durerebbe 3 giorni con partenza il 14 dicembre e ritorno il 16 dicembre perdendo un giorno di scuola. Staremo dal patrigno di Eva che sarà gia a Ginevra per questo all'andata dovremo prendere l'aereo da sole, mentre al ritorno saremo accompagnate da Piero; e alloggeremo nella casa di Eva.

occasione unica

Table + text

Graphic + text

Línea de tiempo

sostituzione dellle altre vacanze

esperienza culturale

sicurezza

costi

Text + icons

crescita personale

scuola

List / processes

1. scuola

Avendo solo due uscite anticipate dovute a motivi di salute e due assenze di cui una per studiare e una per scipero, un ulteriore assenza non danneggerebbe la mia media scolastica . Inoltre il martedi è risaputo essere un giorno poco impegnativo non essendoci materie difficili , quindi non avrei problemi a fare i compiti per quel giorno.

2. crescita personale

Questo viaggio è un'opportunità per dimostrare di essere matura e indipendente. Organizzare un viaggio da sola richiede pianificazione, responsabilità e capacità di affrontare nuove situazioni come imprevisti. E' un passo importante per preparami a esperienze future .

3. esperienza culturale

Ginevra è una città internazionale e multiculturale , sede di importanti organizzazioni come le Nazioni Unite o il CERN. Visitare questa città mi permetterà di ampliare le mie conoscenze , inoltre potrei impare qualche parola francese e migliorare il mio inglese , acquisendo competenze utili per la scuola e per il futuro

4. occasione unica

Partire per Ginevra con le mie amiche è un'occasione irripetibile. In primo luogo viaggiare insieme ci permetterà di condividere esperienze indimenticabili che ricorderemo in futuro. Rafforezerà il nostro legame vivendo insieme momenti speciali lontani dalla scuola.

5. sostituzione delle vacanze

A causa degli esami di medicina e della perdita della nostra casa a roccaraso , sia capodanno che la settimana bianca sono annullate . Dopo aver accettato che le vacanze invernali sono in pausa per motivi validi, il viaggio a Ginevra sarebbe una piccola concessione per non privarmi totalmente di un momento di svago prima delle festività . Inoltre non richiederebbe nessuno sforzo extra da parte vostra essendo gia tutto organizzato

6. sicurezza

Non sto andando da sola in luogo sconosciuto: soggiornerei in una casa privata, protetta e sicura, con persone fidate ( le mie amiche). Questo garantisce che non ci siano rischi legati a strutture estranee o situazioni poco controllate . La presenza di un ambiente familiare rende quindi questa esperienza più tranquilla

Parlando di finanze: il biglietto per ginevra costa 300€ andata e ritorno , e ho deciso di coprire questa spesa interamnente con i miei risparmi personali;questo significa che non peserei sul bilancio familiare per il costo del viaggio. L'unico aiuto che chiederei sarebbe un piccolo contributo per eventuali spese extra, come shopping o necessità impreviste. Tuttavia queste spese non sarebbero significative e, considerando che la sistemazione è già garantita, i costi complessivi sarebbero limitati.

7. c0sti

- 300€

costo del biglietto per anadata e ritotno

+soldi extra

per mangiare, fare shopping o in caso di necessità