Presentazione Essenziale
Giovanni Barone
Created on November 27, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
ESSENTIAL OILS PRESENTATION
Presentation
VEGETARIANISM
Presentation
EIDIKO JEWELRY
Presentation
ANCIENT EGYPT FOR KIDS PRESENTATION
Presentation
A GLIMPSE INTO CAPE TOWN’S PAST
Presentation
ALTERNATIVE DIETS
Presentation
MUSIC PROJECT
Presentation
Transcript
DI AYRTON SENNA
LA MCLAREN
IL MOTORE
Era un'evoluzione della McLaren MP4/5 del 1989. Il telaio era in fibra di carbonio una struttura all'avanguardia per l'epoca. il motore era un Honda RA100E e si distingueva per la potenza e l'affidabilità e aveva una potenza stimata: circa 700 CV a 13.500 giri/min.
La McLaren MP4/5B del 1990 è la vettura con cui Ayrton Senna ha gareggiato nel Campionato Mondiale di Formula 1, vincendo il suo secondo titolo iridato.
La collisione controversa tra Senna e Alain Prost (Ferrari) al GP del Giappone a Suzuka. Questo episodio, avvenuto alla prima curva, garantì matematicamente il titolo a Senna.
La MP4/5B si dimostrò molto competitiva grazie all'ottimo bilanciamento tra telaio, aerodinamica e motore. Senna vinse 6 gare (tra cui il memorabile GP di Suzuka, decisivo per il titolo)e fece 10 pole positions su 16 gare.
STAGIONE 1990
La MP4/5B è un'icona della Formula 1, rappresentativa dell'era d'oro delle vetture aspirate prima dell'introduzione dei motori più sofisticati degli anni '90. Il successo di Senna nel 1990 consolidò la sua rivalità con Prost e il suo status come uno dei migliori piloti di sempre.
Ma secondo me bisogna dire che Ayrton Senna è uno dei migliori,se non il migliore pilota di tutta la storia della formula 1. Quindi non tutto il merito va alla macchina, ma è anche grazie ad ayrton che con la sua mentalità e alle sue abilità nel guidare una macchina riusci a vincere il mondiale
Sicuramente la macchina era ed è la parte fondamentale nello sport automobilistico e la maggior parte dei piloti vincono i gran premi grazie alla monoposto.