Giulia Tramontano
EMANUELE CANTU'
Created on November 27, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
SLYCE DECK
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
Transcript
IL FEMMINICIDIO DI GIULIA TRAMONTANO
L'omicidio di Giulia Tramontano è un fatto criminoso avvenuto a Senago, nella città metropolitana di Milano, il 27 maggio 2023.E' stato il caso che negli ultimi anni ha maggiormente contribuito il dibattito sul femminicidio e sulla violenza delle donne.
OMICIDIO DI GIULIA TRAMONTANO
Questo fatto ha scosso l'intera società perchè pensare che un uomo possa arrivare a distruggere due vite, che diceva di amare, non può lasciare indifferenti, crea un senso di paura, sgomento e tristezza.
RIFLESSIONE PERSONALE
CRONACA
Il 28 maggio 2023 viene denunciata la scomparsa di Giulia Tramontano in stato di gravidanza al settimo mese.Tra il 31 maggio e il 1º giugno, il suo fidanzato dichiara di essere il responsabile della morte di Giulia. La donna risulta essere stata uccisa all'interno dell'abitazione con numerose coltellate.
Questa giornata ha un significato molto importante perchè indica il rispetto che va dato nei confronti di una donna. Simboli di questa giornata sono le scarpe e le panchine di colore rosso, che ricordano il sacrificio e il vuoto lasciato dalle vittime di femminicidio e invitano a riflettere sulla necessità di ascoltare e sostenere ogni donna che subisce una violenza.
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE