Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

presentazione lab

I MARRA

Created on November 27, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

IMPORTANZA DELL'ACQUA IN LABORATORIO

Ecco alcuni esempi L'acqua in laboratorio viene utilizzata, ad esempio, per comporre l'impasto di gesso che darà forma ai nostri manufatti ( arcata superiore e inferiore). Serve per lavare modelli da eventuali residui di cera, portandola quindi ad ebollizzione. E' presente allinterno della squadramodelli, usata per esportare residui di gesso dal modello. E per sciogliere la cera che ci permette di "dare vita" alla nostra masticazione.

Quando utiliziamo l'acqua in laboratorio?

Sicuramente potremmo ridurre il consumo d'acqua per quanto riguarda il semplice lavaggio dei modelli, per la squadratura e per lo scioglimento della cera cercando di dosare il tutto, in maniera tale da riuscire si a portare a termine il lavoro, ma risparmiando anche. Perchè è evidente l'elevato consumo di acqua, dato che dopo l'uso dobbiamo buttarla via perchè non più utilizzabile.

Come potremmo migliorare per evitare sprechi?

L'acqua in laboratorio è molto importante, l'unica accortezza che dovremmo prendere in considerazione anche noi è quella di non dare poca importanza ad essa, perchè comunque una risorsa preziosa. Non dico sia facile prestare costante attenzione per evitare sprechi, perchè al momento non ci pensiamo, non diamo un effettivo peso all'importanza che ha, ma per l'ambiente e soprattuto l'energia e i costi che comporta, uno sforzo bisognerebbe farlo.

FINE