Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
LIBIA
Alberto Galiotto
Created on November 27, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
ISTITUTO FOGAZZARO TRISSINO
STUDENTI: - GALIOTTO ALBERTO - KINDO OUMAR
TRISSINO 27 NOVEMBRE 2024
PRESENTAZIONE DI GEOGRAFIA
LIBIA
1.676.198kmq 3,75 ab./kmq Tripoli Governo provvisorio Musulmani Arabo Dinaro libico 108°posto
superficie densità capitale forma di governo religione lingua moneta isu
La Libia è uno Stato dell’Africa settentrionale che si affaccia a nord sul Mar Mediterraneo e confina a nord-ovest con la Tunisia, a ovest con l’ Algeria, a sud con il Niger e il Ciad, a sud-est col Sudan e a est con l’ Egitto. La costa è bassa e pianeggiante a est, alta e frastagliata a ovest.
Il paese ha basato la sua economia sull'esportazione di petrolio e gas. L'unio settore industriale è quello energetico. Il settore più sviluppato è l'agricoltura e l'allevamento
ECONOMIA
TERRITORIO
°Il territorio della Libia è pianeggiante. °Nel deserto del Sahara si innalza il vulcano del tibesti,raggiunge i 2266 metri nel Bikku Bitti. °Il paese è occupato interamente dal deserto del Sahara. °Il clima è caldo lungo la costa, torrido all'interno.
Tibesti è la catena montuosa più elevata del deserto del Sahara. Di origine vulcanica, il massiccio montuoso è ubicato nel Sahara centrale e più precisamente nella regione di Borkou-Ennedi-Tibesti nella parte nord-occidentale del Ciad dove occupa una vasta area di forma grosso modo triangolare. Le pendici settentrionali del massiccio si estendono fino al territorio della Libia.