Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Gli animali della divina commedia (inferno)

Nella sua milgiore opera Dante fa riferimento a molte bestie.In questa persentazione verranno analizzati i significati dietro ad ogni animale citato nell'inferno.

Start

Lonza

Leone

Lupa

Cerbero

La Lonza

La lonza nel medioevo era un felino di grande dimensioni (si pensa fosse un leopardo o una lince)La lonza è il primo animale a bloccargli la strada . La lonza viene rappresentata come la lussuria ( i peccati giovanili commessi da Dante)

IL Leone

IL secondo animale citato da Dante.Egli viene rappresentato come la superbia (ovvero i peccati commessi in età adulta).ALtri ipotizzano che invece il leone rappresenti la violenza.

LA lupa

Tra i tre animali che bloccano la strada a Dante. La lupa invece viene rappresentata come il peccato originale l'avarizia(peccato vecchiaia)Nel medioevo si credeva che la lupa si accoppiasse anche con altri animali

Cerbero

Cerbero è un mostruoso cane mastino gigante, dotato di tre teste.Le teste Rappresentano il passato il presente e l'avvenire, che divorano tutte le cose.egli è il guardiano degli inferi.

FINE

Fatto da giovacchini Leonardo

With this function...

You can add additional content that excites your students' brains: videos, images, links, interactivity... Whatever you want!

With this function...

You can add additional exciting content to engage your students' brains: videos, images, links, interactivity... Whatever you want!