Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione donne

Christian Delli Paoli

Created on November 27, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Tarot Presentation

Vaporwave presentation

Women's Presentation

Geniaflix Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Memories Presentation

Transcript

PRESENTazione

LA PARITà DI GENERE

Cos'è la parità di genere?

Con parità di genere intendiamo la parità tra uomini e donne per quanto riguarda cose fondamentali per una società che promuove l'uguaglianza come i diritti e le opportunità. Ciò significa che, a prescindere dal genere, ogni persona deve avere accesso alle stesse risorse, diritti, opportunità, IN OGNI AMBITO della vita, dell'istruzione, del lavoro, della salute, alla partecipazione politica.

varie ramificazioni dell'argomento

L'IDENTITA' DI GENERE
LA PARITA' DI GENERE
(Ieri-Oggi)
L'OMOFOBIA

La parità di genere prima...

Anticamente, la donna era vista come "inferiore" per aspetto fisico e capacità: esclusa da ogni tipo di attività quotidiana, il suo dovere era solo quello di accudire i propri figli e fare le faccende di casa. Questo continua anche nel Medioevo, in cui i padri trattavano le figlie come oggetti nelle proprie mani, da vendere a loro piacimento ad altri uomini che poi si sarebbero sposate contro la loro volontà.

AVANTI

Oggi, la situazione è migliore, e la donna ha ottenuto pari diritti rispetto all'uomo, per i quali ha dovuto lottare. Le suffragette ne sono un esempio. Questa cosa vale, però, solo per i Paesi Occidentali: in quelli orientali siamo ancora a zero. Il problema principale delle donne del giorno d'oggi sono gli stereotipi, idee preconcette. Le disparità si trovano anche dal punto di vista familiare.

...E OGGI

Close

L'OMOFOBIA

E' la paura, l'avversione o l'odio verso gli omosessuali. L'omofobia ha radici simili al sessismo, pur essendo diverso.Le persone queer sono quelle che ne subiscono le conseguenze, con esclusioni dagli ambienti sociali e discriminazioni. Il punto in comune principale che hanno omofobia e sessimo è il pregiudizio. Possiamo dire che sono due facce della stessa medaglia, creati da un sistema retrogrado che cerca di sopprimere il diverso.

Back

L'IDENTITA' DI GENERE

L'identità di genere è come una persona si percepisce internamente (uomo, donna...). E' un aspetto personale che può o meno coincidere con il sesso assegnato alla nascita. La parità di genere, invece, si concentra sull'uguaglianza di diritti e opportunità per tutti, indipendentemente dal loro genere. Questo significa garantire che tutti abbiano accesso alle stesse risorse, opportunità e trattamento, indipendentemente da come si identificano. La parità di genere non si limita agli uomini e alle donne, ma abbraccia tutte le identità di genere. La lotta per la parità di genere è nata per garantire alle donne un'uguaglianza di trattamento rispetto agli uomini, ma oggi si è estesa per includere e riconoscere chiunque non si riconosca nei binari di genere tradizionali.

Con esta función...

Puedes añadir un contenido adicional que emocione al cerebro de tu audiencia: vídeos, imágenes, enlaces, interactividad... ¡Lo que tú quieras!