Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

il caso di Jonathan White

Sei arrivato a casa del tuo amico Jonathan ma vedi la porta spalancata e lui è steso a terra con un coltello conficcato nel petto. Che cosa decidi di fare?

1. decidi di chiamare la polizia

2. esamini da solo la scena del delitto

Hai chiamato la polizia che però, nonostante la lunga indagine, non è riuscita a trovare l'assassino del tuo amico Jonathan

Osservando bene trovi un biglietto schizzato col sangue, cosa fai?

1. raccogli il biglietto e lo leggi

2. shoccato decidi di andartene via e di chiamare la polizia quando sarai più calmo.

Il giorno dopo incontri a lavoro il tuo amico Ben con una mano fasciata e lui ti racconta di essersi ferito con del vetro e ti inizi ad insospettire. stai per tornare a casa, ma l'affermazione di Ben ti suscita dei dubbi. Come agisci?

1. Segui Ben

2.Sei troppo confuso da questa situazione e chiami la polizia

Segui Ben e lo vedi entrare nell'appartamento di Jonathan! Si infila dei guanti e raccoglie un bicchiere rotto e toglie il coltello dal petto del tuo amico ma non si ricorda più dove a lasciato il biglietto e lo inizia a cercare. Adesso hai un po di tempo, cosa fai?

1. Chiami la polizia per farlo arrestare

2. Non sai deciderti, così sprechi il tuo tempo e vieni scoperto da Ben

Appena ti ha beccato Ben, dal panico a preso una bottiglia appoggiata sul bancone della cucina e te l'ha rotta in testa!! SEI MORTO

La polizia è arrivata in tempo, beccando con le mani nel sacco Ben, che viene portato in caserma. Nell'udienza finale tu fai da testimone per Jonathan e il giudice dichiara colpevole Ben! sei riuscito a rendere giustizia al tuo caro amico!!

Io ti avevo avvisato, ma non mi hai dato retta. Non ho avuto scelta, è stata colpa tua. B