Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
METROPOLIS PRESENTATION
VIOLA ZANNI
Created on November 26, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Misterioso omicidio a manhattan
Misterioso Omicidio a Manhattan è un film di commedia gialla del 1993 che è stato scritto, diretto ed interpretato da Woody Allen. Il film è ambientato a New York.
TRAMA
Carol e Larry sono una coppia sposata di mezzetà che vive nel loro appartamento a Manhattan. Una sera, conoscono per caso i loro vicini, Paul e Lilian House, una coppia benestante senza figli. La sera seguente, Carol e Larry scoprono che Lilian, la vicina appena conosciuta, era venuta a mancare per via di un infarto.
Carol, realizzando che la signora House, la sera prima dell'apparente decesso, sembrasse vispa e in salute e notando un comportamento eccessivamente tranquillo del signor House, appena vedovo, durante una visita di condoglianze, iniziò a porsi delle domande e a sospettare che Paul fosse colpevole di uxoricidio della moglie Lilian.
Carol inizia ad indagare insieme al suo amico Ted, che la aiuta e riscopre il suo fascino. Segue i movimenti di Paul e riesce pure ad introdursi nel suo appartamento in cerca di prove. Verranno anche poi coinvolti anche il marito di Carol, Larry, ed una sua cliente, Marcia, dalla quale Larry è affascinato.
Individuano l'albergo dove poi troveranno la signora morta sul pavimento di una delle stanze: non fanno in tempo a chiamare la polizia che il corpo sparisce.
Carol e Larry tornano qualche ora dopo nella camera d'albergo e trovano la fede nuziale di Lilian.
Carol vede Lilian H., fuori dalla finestra di un evento di degustazione di vini, su un autobus.
Durante la loro indagine:
Trovano due biglietti aerei intestati a Paul House e ad una certa Hellen Moss
Carol e Larry, uscendo dall'hotel, vengono bloccati nell'ascensore. Cercando una via d'uscita, dal controsoffitto spunta il corpo di Lilian.I due riescono ad uscire dall'albergo e vedono Paul caricare nella sua macchina il cadavere, che farà poi sparire in una fonderia.
I quattro faranno credere a Paul di averlo scoperto, di essere riusciti a recuperare il cadavere della moglie e di poterlo quindi denunciare. Alla fine si scopre che fu la ricca sorella gemella di Lilian ad avere un infarto. Per guadagnare entrambi tutte le ricchezze della sorella e vivere una bella vita, Lilian si nascose in albergo fingendo di essere la sorella, ignara del fatto che Paul l'avrebbe abbandonata per scappare con l'amante modella Hellen Moss.
Paul sequestra Carol per ottenere il cadavere. Quindi Larry si reca al cinema dove il signor House lo stava aspettando. Larry ha però con se un manichino: prova a bluffare ma senza riuscirci.L'assistente del signor House, che l'aveva sempre amato, non sopportava il fatto che avrebbe scelto un'altra donna con cui scappare, quindi i due si ritrovarono insieme dietro alla sala del cinema e l'assistente sparò al signor House.