Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

monopattino elettrico

STUDIO SUGLI SPOSTAMENTI SOSTENIBILI DA CASDA A SCUOLA

IMPATTO AMBIENTALE

EMISSIONE DI ANIDRIDE CARBONICA MINIMA DURANTE IL LORO UTILIZZO MA ELEVATA PER PRODUZIONE E SMALTIMENTO

IMPATTO ECONOMICO

IMPATTO SOCIALE

Non richiede patente di guida . I costi di carburante e manutenzione sono minimi , ED È più economico rispetto a un’auto o ai mezzi pubblici.

I feriti tra conducenti e passeggeri su monopattino sono 3.195, mentre i conducenti illesi sono 300.

VS

OPPORTUNITÀ

FATTORI CRITICI

  • Efficienza e Velocità

Con una velocità massima di solito intorno ai 25 km/h, i monopattini elettrici consentono di superare facilmente il traffico e raggiungere la destinazione in tempi più rapidi rispetto ad altri mezzi di trasporto.

  • Accessibilità e Convenienza

Sono compatti e leggeri, il che li rende facili da maneggiare e parcheggiare. Questo ha reso i monopattini elettrici una soluzione di trasporto estremamente pratica e flessibile.

  • Fitness e Benessere

Benché siano dotati di un motore elettrico, guidarli richiede comunque un certo sforzo fisico, questo può migliorare la forma fisica generale.

  • Riduzione della Congestione Stradale

Occupando meno spazio rispetto alle auto, possono muoversi agilmente tra il traffico.

Per incentivare l'utilizzo si potrebbero mettere più parcheggi e zone per il ricarico dei monopattini, anche nella scuola

E offrire sconti o abbonamenti speciali per monopattini elettrici a studenti e insegnanti

Organizzare una sfida tra classi per vedere chi percorre il maggior numero di chilometri in monopattino elettrico, con premi per i vincitori

Roggeri Emma,Copler Andrea, Mehmetaj Andi, Isteri Chloe

Monopattini del futuro

I giovani possono utilizzare il monopattino elettrico perchè è un mezzo molto di moda che potrebbe rendere, gli spostamenti di brevi distanze, un modo alternativo ai soliti mezzi di trasporto, divertendosi tutti i giorni con i propri amici.

Per calcolare l’impatto di un dispositivo è necessario considerare: Le emissioni dirette (durante l’uso quotidiano); Le emissioni emesse durante il ciclo di produzione, trasporto e smaltimento dell’oggetto. Un’analisi condotta dall’azienda Arcadis, che ha raccolto alcuni dati e ricerche effettuate negli ultimi anni, in cui si teneva conto di tutte le fasi che compongono il ciclo di vita dei monopattini in sharing, ha confermato che l’ammontare di anidride carbonica emessa equivale a circa 105,5 g/km. Se paragoniamo questo dato a quello relativo a un’automobile tradizionale che trasporta tre passeggeri (111 g/km per persona), notiamo che la differenza è minima