Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Copia - Presentazione Lavagna

federica fuccio

Created on November 26, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

La funzione dei segnali stradali è quella di comunicare agli utenti le regole, i pericoli e le indicazioni per muoversi sulle strade.

A cosa servono?

Presentazione

By Fuccio F.

I SEGNALI STRADALI

SEGNALI DI DIVIETO

SEGNALI DI DEVIAZIONE

I segnali di deviazione sono una categoria di segnali stradali temporanei che indicano agli utenti della strada la necessità di modificare il percorso rispetto alla direzione prevista.

I segnali di divieto sono una categoria di segnali stradali che indicano agli utenti della strada comportamenti o azioni vietati in una determinata area o situazione.

I DIVERSI TIPI DI SEGNALI

I segnali d'obbligo sono una categoria di segnali stradali che indicano gli utenti della strada un comportamento specifico che devono obbligatoriamente adottare.

SEGNALI DI OBBLIGO

FORMA: Circolare.COLORE: Sfondo blu con simboli bianchi. FUNZIONE: Impongono un comportamento obbligatorio, come seguire una direzione, usare una corsia specifica o rispettare certe regole di guida.

I SEGNALI D'OBBLIGO: CARATTERISTICHE PRINCIPALI

I segnali di deviazione: caratteristiche principali

FORMA E COLORE: Di solito hanno forma rettangolare o quadrata. Lo sfondo è giallo (per segnalare la temporaneità), mentre scritte simboli sono neri.FUNZIONE: Avvisano di deviazioni obbligatorie o percorsi alternativi. Guidano gli utenti attraverso un tracciato diverso, garantendo la sicurezza e la continuità del traffico.

FORMA: Circolare.COLORE: Bordo rosso con sfondo bianco e simboli o numeri neri. FUNZIONE: Proibiscono determinate azioni, come l'accesso, il parcheggio o il superameto di un limite di velocità

I SEGNALI DI DIVIETO: CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Grazie! :)