Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Corporate Signature Learning Unit

Malak Badreddine

Created on November 26, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

ASSOCIAZIONE VOLONTARIA ITALIANA SANGUE

l'avis

CI Fù UN DOTTORE CHE VENNE CHIAMATO DI NOTTE DICENDOLI CHE UNA DONNA STAVA PER PARTORIRE E CHE DOVEVA VENIRE VELOCEMENTE ,IL DOTTORE SAPENDO CHE NON CE LA AVREBBE FATTA AD ARRIVARE IN TEMPO, A DETTO DI INIZARE A FARLA PARTORIRE NEL MENTRE CHE LUI ARRIVASSE ,LA SIGNORA INZIO A PERDERE MOLTO SANGUE ,MA IN QUEI TEMPI ERA POCHISSIMO IL SANGUE QUINDI LA SIGNORA NON CE FATTA FATTA .DOPO UN PO' DI TEMPO ERA ARRIVATO ANCHE IL DOTTORE . IL DOTTORE DISSE TROVIAMO UN MODO DI AVERE PIù SANGUE .

LA STORIA DELL'AVIS

Vittorio Formentano lancia a Milano un appello per costituire un gruppo di volontari per la donazione del sangue. All’invito rispondono 17 persone, che si riuniscono il 16 febbraio dando così vita all’AVIS, Associazione Italiana di Volontari del Sangue, che si pone obiettivi estremamente ambiziosi: soddisfare la crescente necessità di sangue contribuendo a salvare vite umane, avere donatori pronti e controllati e lottare per eliminare la compravendita di sangue Nasce l’AVIS Nazionale, con sede a Milano, per conferire una veste giuridica e assicurare un raccordo alle crescenti attività delle AVIS Comunali.

DA QUI è NATO L'AVIS

Ogni giorno il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere per interventi di primo soccorso, per interventi chirurgici e per curare malattie. Il contributo di ogni singolo donatore è fondamentale per rispondere a questa richiesta.

+ info

IL SANGUE

Lorem ipsum dolor

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua, sed do eiusmod.

  • Lorem ipsum dolor sit amet.
  • Consectetur adipiscing elit.
  • Sed do eiusmod tempor incididunt ut.
  • Labore et dolore magna aliqua.