Presentazione Marina
GAIA GALLO
Created on November 26, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
FOOD AND NUTRITION
Presentation
IAU@HLPF2019
Presentation
SPRING IN THE FOREST 2
Presentation
HUMAN RIGHTS
Presentation
BLENDED PEDAGOGUE
Presentation
VALENTINE'S DAY PRESENTATION
Presentation
WOLF ACADEMY
Presentation
Transcript
Next
Intervista a Colapesce
2M Gaia Gallo
Il ragazzo, di nome Nicola che tutti chiamavano "Cola", ogni giorno non vedeva l'ora di tuffarsi in mare. A volte però restava troppo a lungo in acqua e quando la madre, andava in riva al mare per chiamarlo, poteva capitare che Nicola non rispondesse perché era troppo in profondità.Lei stanca di tutto ciò gli augurò di poter diventare un pesce e davanti ai suoi occhi, il bambino si trasformò.
BREVE STORIA
Colapesce
DOMANDA NUMERO 1
Vivere con il mare è sempre stata la mia naturale vocazione. Sin da giovane sentivoun legame profondo con le acque, quasi come se il mare stesso mi chiamasse. Quando scoprii che uno dei pilastri del mondo si stava indebolendo, capii che solo io, con le mie abilità, potevo impedire una catastrofe.Trasformarmi in pesce è stata la mia evoluzione naturale, una risposta a ciò che il mare mi chiedeva.
Ciao Colapesce, è un piacere incontrarti. La tua leggenda è molto affascinante e ricca di mistero. Puoi raccontarci cosa ti ha spinto a vivere così vicino al mare e, infine, a trasformarti in pesce?
Intervista
DOMANDA NUMERO 2
Molti ti vedono come un eroe, ma anche come un simbolo di sacrificio. Come ti senti a riguardo alla tua trasformazione in pesce?
Inizialmente la mia trasformazione mi sembrò una condanna. Ma ben presto capii che era la mia vera essenza. Il mare non è un nemico, è casa. La mia trasformazione mi ha permesso di essere parte di qualcsa di più grande, di sentire ogni corrente, ogni onda. La solitudine del mare non mi spaventa; è una solitudine che mi insegna a conoscere ogni angolo del mondo.
Vi siete dimenticati del mare, e questo vi ha reso cechi.L'uomo ha semprepensato di essere padrone della natura, ma in realtà siamo solo una piccola parte di un sistema complesso. Dovreste ascoltare di più il mare, la terra, il cielo. Solo così potrete capire il vostro vero ruolo nel mondo.
Se potessi tornare sulla terra, cosa diresti agli esseri umani riguardo il loro rapporto con la natura?
DOMANDA NUMERO 3
C'è un messaggio che vorresti trasmettere alle future generazioni, soprattututto riguardo l'ambiente?
Non aspettate che sia troppo tardi per fare il giusto.Proteggete la terra e il mare come fareste con la vostra stessa vita.La natura è il nostro respiro, la nostra forza. Se la danneggiate, danneggiate voi stessi. Non si può vivere senza il mare, senza la terra, senza il cielo, Siate umili e imparate a convivere con la natura, non a dominarla.
DOMANDA NUMERO 4