Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Associa personaggi illustri

Francesca

Created on November 26, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Interactive Scoreboard

Interactive Hangman

Repeat the Sequence Game

Corporate Decision Challenge

Movie Minigames

Corporate Strategic Challenge

Choose Your Team

Transcript

I DISTURBI ALIMENTARI

DISRTURBO d'ALIMENTAZIONE INCONTROLLATA

Obesità

night Eating Syndrome

anoressia

bulimia

L'obesità è definita come un eccessivo accumulo di grasso corporeo in relazione alla massa magra, in termini sia di quantità assoluta, sia di distribuzione in punti precisi del corpo.

Una persona diventa anoressica quando, riducendo o interrompendo la propria consueta alimentazione, scende sotto l'85% del peso normale per la propria età, sesso e altezza.

La bulimia nervosa, o semplicemente bulimia, è un disturbo del comportamento alimentare che consiste in una voracità patologica ed eccessiva nel mangiare, seguita talora da induzione del vomito, utilizzo di lassativi, digiuno o eccessiva attività fisica.

Il disturbo da alimentazione incontrollata è caratterizzato da episodi ricorrenti di ingestione rapida e compulsiva di eccessive quantità di cibo sempre accompagnati da una sensazione di perdita del controllo.

Assunzione di cibo che incrementa significativamente durante la sera e la notte da episodi in cui il paziente mangia dopo essersi svegliato durante la notte o si sveglia per mangiare.

I disturbi alimentari consistono in disfunzioni del comportamento alimentare e/o in comportamenti finalizzati al controllo del peso corporeo, che danneggiano in modo significativo la salute fisica o il funzionamento psicologico