Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Equitazione

Spettacolo di salto

Il salto ostacoli consiste nel fatto che un cavaliere e il suo cavallo completano un percorso di ostacoli entro il tempo assegnato, senza far cadere alcuna sbarra. Questo tipo di evento viene disputato da squadre di due o tre concorrenti che entrano in pista insieme. il numero di giocatori varia

Le caratteristiche

Il salto ostacoli, o gara di salto ostacoli (o CSO) è uno sport equestre che si svolge in un'area delimitata, sulla quale sono stati costruiti o posizionati ostacoli. Le barre che le compongono sono mobili e possono cadere se toccate. Per cavallo e cavaliere, l'obiettivo del gioco è superare con successo questi ostacoli in un ordine preciso senza abbatterli, rifiutarli o rubarli.

Le regole

Emanuele Camilli

Emanuele Camilli è un cavaliere olimpico italiano di salto ostacoli. Ha partecipato ai Giochi Olimpici del e ai Campionati del Mondo di Herning.

Mi piace lo sport perché mi dà una certa libertà e molta serenità. Quando sono a cavallo mi concentro sul mio animale, sono come nella mia bolla e intorno a me non esiste più niente.

il mio legame con lo sport e, che pratico e appassiono

Motivi per cui amo questo sport

FINE