Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

UDA: Sara e Marco

DOMENICO SORRENTI

Created on November 26, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

A cura di De Moro Raffaele, Fiorile Sacco Massimo, Roberti Pietro e Sorrenti Domenico.

Sara e Marco

Indice

Capitolo 1: L'incontro
Capitolo 1: L'innamoramento
Capitolo 1: Description of Sara and Marco
Capitolo 2: La proposta di matrimonio

L'incontro

Era una sera d'estate, di quelle in cui l'aria è carica di promesse e il cielo sembra non voler spegnere mai la luce. Sara era in ritardo. Corse lungo il viale alberato, i tacchi che risuonavano ritmicamente sull'asfalto, mentre cercava di non far cadere la borsa che, ovviamente, stava per aprirsi. Doveva raggiungere il ristorante, dove l'aspettavano degli amici per una cena di lavoro, ma la giornata era stata così intensa che aveva perso la cognizione del tempo. Marco, intanto, camminava distrattamente lungo lo stesso viale, godendosi la freschezza della sera. Era uscito da un incontro che l'aveva lasciato insoddisfatto e sentiva il bisogno di schiarirsi le idee. Non era il tipo di risolvere i problemi di fretta. Nel frattempo Sara, mentre cercava freneticamente il telefono nella borsa, si scontrò con Marco. La borsa le scivolò dalle mani e il contenuto cadde sul marciapiede. Sara si scusò, piegandosi per raccogliere il tutto. Le guance le si erano colorate di un rosso acceso per l'imbarazzo. Marco si fermò dicendo di non preoccuparsi. Si scambiarono uno sguardo. Fu un istante. Gli occhi di Sara, color nocciola, incontrarono quelli di Marco, di un blu intenso che sembrava racchiudere tutti i segreti del mare. C'era qualcosa in quel momento, una sorta di riconoscimento silenzioso, come se si fossero già incontrati in qualche altro tempo, in qualche altro luogo. Ci fu un momento di silenzio. Era come se tutto il rumore della città fosse sfumato, lasciando solo loro due in quella bolla di tempo sospeso.

L'innamoramento

Improvvisamente Marco chiese a Sara se le andasse un caffè. Voleva conoscerla, capire chi fosse quella ragazza che lo aveva colpito. Sara lo guardò sorpresa, ma anche divertita dalla sua spontaneità. Non avrebbe mai accettato un invito del genere da uno sconosciuto, ma con Marco sembrava tutto così naturale.Si incamminarono verso un piccolo bar lì vicino. C’era una connessione speciale tra di loro, qualcosa che andava oltre le parole. Uscirono da quella situazione di silenzio piacevole, raccontandosi un po ' della propria vita. Marco possedeva una piccola officina localizzata ad Acconia di Curinga. Era single ma in cerca di una ragazza seria. Sara invece si era laureata in lingua e letteratura francese e inglese e lavorava già presso l’agenzia di viaggi “Fly World” come guida turistica. Sara era una ragazza simpatica, gentile e cordiale, di altezza media e i capelli biondi. Dal primo incontro ne seguirono altri, fino a quando lui la sera di San Valentino del 2022 le chiese di essere la sua ragazza; lei aspettava questo momento da diverso tempo.

Description of Sara

One day Marco sends an email to an English friend of his where he talks about Sara and how they met.

Description de Marc

Un jour, Sara envoie une message à un de ses amie français dans laquelle il parle de Marco et de la façon dont ils se sont rencontrés.

La proposta di matrimonio

Stettero insieme per 2 anni, 2 bellissimi anni in cui condivisero diverse esperienze ed ebbero modo di conoscersi abbastanza bene. Prepara la proposta di matrimonio, coinvolgendo l’amica di Sara.Il giorno della proposta Marco era nervoso ma determinato. Ha passato la notte a posizionare le foto lungo un sentiero di candele, che porta a una piccola tenda con vista sull'oceano. All’arrivo di Sara Marco le fa la proposta di matrimonio.