Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

I diritti umani

ALESSANDRO VERONESE

Created on November 26, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

I DIRITTI UMANI

Nel 1789 la dichiarazioneproclama che a tutti i cittadini devono essere garantiti i diritti dell'uomo e del cittadino, come la sicurezza e la libertà. Nel 1948 l'assemblea generale delle nazioni unite approvò la dichiarazione universale dei diriti umani.

i diritti sono un insieme di norme destinate a vivere in confidenza e con dei bei rapporti. La repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, cioèi diritti umani. i diritti umani sono i diritti fondamentali per vivere in modo dignitoso. chi compie il proprio dovere, aumentano i propri diritti.

Nel 1789 la dichiarazione proclama che a tutti i cittadini devono essere garantiti i diritti dell'uomo e del cittadino, per esempio la sicurezza e la libertà. Nel 1948 invece l'assemblea generale delle nazioni unite approvò la dichiarazione universale dei diriti umani.

I diritti sono un insieme di norme destinate a vivere in confidenza e con dei bei rapporti. La repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, cioèi diritti umani. i diritti umani sono i diritti fondamentali per vivere in modo dignitoso. Per chi compie il proprio dovere, i propri diritti aumentano.

  • I diritti civili: per diritti civili si intende i diritti di cui godono tutti i cittadini di uno stato in quanto tali.
  • I diritti politici: includono il diritto a partecipare al governo, per esempio diritto di voto.
  • I diritti economici/sociali: comprendono il diritto all'alimentazione e a un alloggio adeguato.
  • I diritti culturali: stabiliscono che ogni persona ha il diritto all'istruzione.
  • il diritto alla vita: è il diritto più importante di tutti, stabilisce che ogni essere umano ha il diritto di vivere.
  • Elenco puntato

II diritto alla vita

I diritti culturali

I diritti economici

I diritti politici

I diritti civili

I DIRITTI FONDAMENTALI: