Attività t4
Noemi Romeo
Created on November 26, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
SLYCE DECK
Personalized
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
Transcript
La scelta di Emma
A Emma piace molto disegnare e vorrebbe pubblicare i suoi disegni sul web.
Decide di farlo da sola
Chiede aiuto a un adulto
Per farlo:
Emma era così impaziente di condividere i suoi disegni che decise di creare l’account da sola, senza chiedere aiuto a mamma e papà. "Sarà facile!" pensò. E in poco tempo, il suo profilo era pronto, pieno di colori e dei suoi disegni preferiti.All'inizio, tutto sembrava andare bene: tanti "mi piace" e commenti gentili. Ma un giorno arrivò un messaggio da qualcuno che non conosceva.Emma si sentì strana. Non conosceva quella persona, e non sapeva cosa fare. "Forse dovrei parlarne con mamma e papà... ma e se si arrabbiano perché ho fatto tutto da sola?" pensò, confusa e un po’ spaventata.Non riusciva a decidersi: tenere tutto per sé o chiedere aiuto?
Chiede aiuto
Alla fine, Emma si fece coraggio e andò dai suoi genitori."Mamma, papà... ho fatto una cosa da sola, ma ora non so cosa fare," disse con un filo di voce. Raccontò tutto.Mamma e papà ascoltarono e insieme, chiusero l’account vecchio e ne crearono uno nuovo, sicuro e protetto. Mamma e papà le mostrarono come riconoscere i messaggi sospetti e le spiegarono che non c’è nulla di male a chiedere aiuto quando ci si sente in difficoltà.Emma si sentì sollevata. Ora sapeva di non essere sola e di poter contare sempre su di loro. Da quel giorno, pubblicò i suoi disegni con ancora più entusiasmo, sapendo di essere al sicuro!
Dopo aver ascoltato i consigli dei suoi genitori, Emma creò un account speciale con un nome utente fantasioso, una password segreta e regole ben precise: solo condividere i suoi disegni con chi conosceva e tenere tutto sotto controllo.Ora, ogni volta che pubblicava un nuovo disegno, sapeva di essere al sicuro e si sentiva felice di poter mostrare al mondo il suo talento!