Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

La scelta di Emma

A Emma piace molto disegnare e vorrebbe pubblicare i suoi disegni sul web.

Decide di farlo da sola

Chiede aiuto a un adulto

Per farlo:

Emma era così impaziente di condividere i suoi disegni che decise di creare l’account da sola, senza chiedere aiuto a mamma e papà. "Sarà facile!" pensò. E in poco tempo, il suo profilo era pronto, pieno di colori e dei suoi disegni preferiti.All'inizio, tutto sembrava andare bene: tanti "mi piace" e commenti gentili. Ma un giorno arrivò un messaggio da qualcuno che non conosceva.Emma si sentì strana. Non conosceva quella persona, e non sapeva cosa fare. "Forse dovrei parlarne con mamma e papà... ma e se si arrabbiano perché ho fatto tutto da sola?" pensò, confusa e un po’ spaventata.Non riusciva a decidersi: tenere tutto per sé o chiedere aiuto?

Chiede aiuto

Alla fine, Emma si fece coraggio e andò dai suoi genitori."Mamma, papà... ho fatto una cosa da sola, ma ora non so cosa fare," disse con un filo di voce. Raccontò tutto.Mamma e papà ascoltarono e insieme, chiusero l’account vecchio e ne crearono uno nuovo, sicuro e protetto. Mamma e papà le mostrarono come riconoscere i messaggi sospetti e le spiegarono che non c’è nulla di male a chiedere aiuto quando ci si sente in difficoltà.Emma si sentì sollevata. Ora sapeva di non essere sola e di poter contare sempre su di loro. Da quel giorno, pubblicò i suoi disegni con ancora più entusiasmo, sapendo di essere al sicuro!

Dopo aver ascoltato i consigli dei suoi genitori, Emma creò un account speciale con un nome utente fantasioso, una password segreta e regole ben precise: solo condividere i suoi disegni con chi conosceva e tenere tutto sotto controllo.Ora, ogni volta che pubblicava un nuovo disegno, sapeva di essere al sicuro e si sentiva felice di poter mostrare al mondo il suo talento!