Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Armstrong lavoro di Diego e Antonio
Lavoro
Created on November 25, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Harmstong
Antonio, Diego & Michele
In Fede di,
Biografia
Che sport faceva?
Di che doping si è fatto?
ARMSTRONG
Il testosterone favorisce lo sviluppo muscolare e la crescita del tessuto osseo. può provoca trombosi, ictus, emorragia cerebrale e cirrosi epatica. l'eritropoietina causa il sangue di diventare più viscoso, la pressione sanguigna aumenta, in caso di disidratazione dopo sforzi prolungati può portare gravi conseguenze fino alla morte. I corticosteroidi aumentano lo sviluppo muscolare e possono portare Tumori o disturbi psichiatrici.
Armstrong si dopava di: Testosterone l'eritropoietina e di corticosteroidi.
Di che doping si faceva?
ARMSTRONG Proveniente dal triathlon, è passato al ciclismo su strada divenendo nel 1991 campione dilettanti degli Stati Uniti. Professionista dal 1992, l'anno seguente ha vinto il campionato mondiale professionisti su strada.
Il ciclismo
IL CICLISMO E UN SPORT CHE CONSISTE NELLA FORZA DELLE GAMBE E LA RESISTENZA E UN SPORT PARTICOLARE UGUALE AI SPORT SULLE MOTO SOLOCHE NON CIA IL MOTORE QUESTO SPORT E USATO PARTICOLARMENTE DALLE PERSONE CHE SONO INTERESATE ALLE BICI
Neil Armstrong nacque il 5 agosto del 1930 a Wapakoneta, in Ohio. Alla nascita di Neil la famiglia si dovette trasferire ripetutamente nello Stato in 20 diverse città, la sua passione per il volo sorse e si sviluppò in quegli anni. Appena fece due anni il padre lo portò alle National Air Races di Cleveland ed ebbe la sua prima esperienza di volo a soli 6 anni su un Ford Trimotor a Warren. Nel 1944, Armstrong e la sua famiglia tornarono stabilmente a Wapakoneta, dove Neil frequentò la Blume High School e prese le prime lezioni di volo nell'aeroporto della contea. Nel 1947 Armstrong incominciò a studiare ingegneria aeronautica alla Purdue University e nel 1970 gli venne riconosciuto dalla University of Southern California un Master of Science in ingegneria aerospaziale. Durante la sua vita ricevette inoltre vari riconoscimenti accademici onorari da numerose università.