Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Recensione libro
ALESSANDRO BONANTE
Created on November 25, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Detective Conan
RIASSUNTO
AUTORE
PERSONAGGI
CITAZIONI
STORIA
CURIOSITA'
I’m an awesome subtitle, ideal for giving more context about the topic at hand
PERCHE' E' SUCCESSO? Shinichi è stato avvelenato da un'organizzazione criminale che vuole eliminarlo perchè , essendo un bravo detective, rappresenta una minaccia per loro. PERCHE' I PERSONAGGI HANNO AGITO COSI'? Conan ha cercato di risolvere i casi anche dopo essere stato trasformato in un bimbo di 7 anni. Per tutta la storia Conan cerca di capire come fare per tornare alla sua vera età e per scoprire chi ha cercato di ucciderlo. L'organizzazione criminale che ha cercato di uccidere il protagonista agisce per proteggere i propri interessi.
IMPRESSIONI: il libro mi è piaciuto molto, l'ho trovato avvincente e divertente. E' stato proprio un piacere leggerlo. Leggo normalmente Manga per cui questo libro rientra nei miei gusti al momento. DOMANDE: leggendo mi è sembrata strana la vicenda per cui Conan, assumendo un veleno, torna improvvisamente bambino. Mi sarebbe piaciuto chiedergli quale sensazione ha provato tornando bambino e sarei stato curioso di sapere con quali ingrediente fosse fatta la pozione. CONNESSIONI: questo libro è in sintonia con la mia vita perchè mi piace svelare misteri, anche piccoli. Io sto vivendo nell'età in cui si scoprono tante cose( 13 anni), proprio come fa il protagonista del libro per cui mi sono sentito in sintonia con lui.
- QUANDO? La storia è ambientata ai giorni nostri
- DOVE? Si sviluppa a Tokio, in Giappone
- CHI SONO I PERSONAGGI PRINCIPALI? Il protagonista è Shinichi Kudo/Conan. Ran Mouri, la migliore amica di Conan. Kogoro Mouri, il padre di Ran, detective privato. Ai Haibara, un ex membro di un'organizzazione criminale che si è trasformato in una ragazza e che ha avuto un ruolo importante nella storia. Un ruolo importante ha anche l'associazione criminale che perseguita Conan.
- DI COSA PARLA IL LIBRO? Il libro racconta la storia di un giovane detective Shinichi Kudo che, dopo essere stato avvelenato da un'organizzazione criminale, ritorna bambino assumendo l'identità di Conan Edogawa. In questa veste risolverà molti omicidi misteriosi, utilizzando gadget speciali inventati da un suo amico di infanzia.
"La verità è sempre e soltanto una sola..."
DETECTIVE CONAN
Author
GOSHO AOYAMA è un famoso fumettista giapponese, nato ad Daiei nel 1963.Ha vinto svariati premi , il primo già in prina elementare con il dipinto Yukiaki War, per poi vincerne un altro nel 1986 e nel 1987. Nel 1993 vince due Shogakukan Manga Aword.
Shinichi Kudo è un detective liceale che, grazie a delle capacità investigative pari a quelle di Sherlock Holmes, riesce a risolvere in modo brillante ogni mistero. Una associazione criminale, nel cercare di ucciderlo con un veleno, lo trasforma in un bambino di 7 anni di nome Conan.
CURIOSITA'
3 OGGETTI SIMBOLO DEI LIBRO: 1. Conan indossa un costume da detective vecchio stampo, pur essendo un personaggio moderno. 2. Gli occhiali del protagonista sono caratteristici, con una montatura esageratamente grande che risalta il suo ruolo da investigatore e da intelligentone 3. colpisce il fatto che un bambino abbia una pipa in mano. PAROLE CHIAVE: MISTERO, INDAGINE, INTRECCIO CANZONE: leggendo il libro mi è venuta in mente la canzone del film Casino Royale -James Bond
PERSONAGGI
CONAN EDOGAWA protagonista
JUZO MEGURE detective capo
RAN MOURI migliore amica
KOGORO MOURI investigatore