Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Transcript

PINACOTECAAGNELLI

Escape room

Oscar Toiani Tivlea AriannaStefan Predescu

3^D

Ciao a tutti!Oggi vi faremo entrare in un Escape Room! Mi raccomando mostrateci le vostre capacità al meglio!!In ogni (quasi) slide ci sarà una lettera che servirà alla fine!

Vediamo un po' se ti sai orientare...

DOVE SI TROVA??

D

La Pinacoteca Agnelli, inaugurata nel 2002, è un'istituzione museale situata a Torino all'interno del complesso del Lingotto, l'ex fabbrica di automobili FIAT costruita negli anni Venti del Novecento.

OOPSS

YESS !

ACCIPICCHIA!!

SEI Lì!

Come sfida ti faremo una domanda generale...

CLICCA QUI !

I

RIPROVA!

Come sfida ti faremo una domanda generale...

HAI SBAGLIATO!

CLICCA QUI !

G

GIUSTOO!!

Come sfida ti faremo una domanda generale...

HAI SBAGLIATO!

CLICCA QUI !

G

GIUSTOO!!

Come sfida ti faremo una domanda generale...

HAI SBAGLIATO!

CLICCA QUI !

G

GIUSTOO!!

Storia

Attento agli indizzi...

I

Eii, io sono Marella Agnelli colei che volette far vedere a tutti le sue opere, mi piace moltissimo disegnare , spero si sia notato.

Hey ciao! Rieccomi ora vi parlerò della signora Pinacoteca Agnelli..è un po’ vecchiotta ma ancora in movimento dopo anni e anni di lavori...la nostra amica Pinacoteca Agnelli stata inaugurata il 20 settembre 2002, come un progetto della Fondazione Giovanni e Marella Agnelli, voluta proprio da lei.

T

A wowCOSA SI PUò VEDERE?

A WOWSTORIA DI QUESTO POSTO

vs

A

OH GUARDA!

OH!

COSA SI PUò VEDERE???

L

VALIE EXPORT

Die Doppelgängerin (femminile per dopplegänger, “doppio” in tedesco) è una scultura monumentale in bronzo che rappresenta due enormi forbici intrecciate tra loro.Le forbici sono spesso associate ad attività stereotipicamente legate alla donna, come il cucito e la sartoria, o all’atto analitico del taglio, usato nel montaggio cinematografico o nelle procedure chirurgiche.

Clicca qui!

Ricordati di me L'Hétaire di Picasso

Clicca qui!

Bounjour a tutti!Io sono L'Hétaire, il mio pittore (Picasso) estrae dal colore unico un sentimento muto, la malinconia. In quell’anno d’inizio secolo Pablo piangeva la morte suicida dell’amico catalano Carlos Casamages. Una lacrima gli è rimasta in effetti sul volto tutta la vita - i Pierrot lo provano - come rimorso per avergli sottratto (forse, non è certo) la bella Germaine, ballerina del Moulin Rouge.

la gioia della bellezza

Ciao a tutti, io sono la GIOIA della bellezza, quadro che rappresenta la bellezza che unisce le opere della collezione che ha guidato l’allestimento della Pinacoteca.Il quadro rappresenta una ragazzina (me) seduta in un tavolo ad ammirare dei fiori di vario tipo, non chiedetemi il perchè!

Clicca qui!

Torna alla pagina da dove è iniziato tutto

Finisci qui l'Escape

BRAVI SIETE RIUSCITI A USCIRE DALL'ESCAPE!!

La Parola era.... (DILLO AD ALTA VOCE)

DIGITALE!