Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
1B nel mondo delle storie (versione ok)
Maestra Roberta
Created on November 25, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
Transcript
La prima B...
nel mondo delle storie!
C'ERA UNA VOLTA...
...una classe di 13 bambini, bambini molto molto svegli. Erano tutti simpatici, curiosi e, come tutti i bambini, qualche volta un po' birboni! A volte facevano fatica a sedersi bene, altre volte si lamentavano della scuola, ma se c'era una cosa che non li stancava mai, beh, quelle erano LE STORIE.
Un giorno come tanti altri, la loro maestra Roby era pronta a raccontare una storia.
"Evviva!" Disse Noemi. "Mi piaccione le storie!""Sarà una storia di paura?" chiese Marco Cargnoni. "Non mi piacciono le storie di paura" aggiunse Lakbir.
"Ma no, niente paura! E' una storia magica, sapete?!""Con i draghi e le principesse?" chiesero in coro Sofia e Matilde.
"Ah beh, finchè non incominciamo non possiamo saperlo! " disse la maestra. "Possiamo cominciare ragazzi?" domando Sasha che iniziava ad essere impaziente...
Ma mentre in classe si susseguivano tutte queste chiacchiere, quei bambini e le loro maestre non sapevano che un terribile nemico li stava aspettando in agguato...
Fuori dalla finestra, infatti, soffiava un vento dispettoso e cattivo, che amava disturbare le classi curiose e brave come quelle della prima B. "Ahhhhh! Devo proprio dar fastidio a questa classe! Mi metterò a soffiare un mare di foglie contro le loro finestre per distrarli!
"Tranquilli bambini" disse la maestra, "è solo un po' di vento". Lei non sapeva che quel cattivone era proprio il VENTO DISTRUGGI STORIE.
"Ventaccio smettila!" disse Salahe. "Sei fastidioso!""Maestra quel vento sembra proprio che non voglia farci sentire la storia!" Era stato Lorenzo a Parlare, con un misto di spavento e un po' di rabbia.
Ma più i bambini si infastidivano più il vento cresceva ...e cresceva! Soffiava...e soffiava! Non riuscivano proprio a non farsi disturbare e ad un tratto, la finestra, si spalancò!
"Oh no, maestra, guarda cosa è successo!" gridò Valentino."Lenny aiutami!" disse Jasmine provando a prendere le pagine sfuggite dal libro.
"Amici guardate fuori" disse Marco L. gurdando la finestra..
AH AH AH AH!! NON RIAVRETE MAI PIU' LA VOSTRA STORIA! NON MI SCONFIGGERETE MAI!! IO SONO IL VENTO DISTRUGGI STORIE !!
"Ah,si? Non pensare di aver vinto così facilemente!Coraggio bambini! Sfoderiamo i nostri super poteri!!" La prima B non era una classe come le altre...era magica!
Clicchiamo sulle stelle e dimostriamo di essere dei MAGHI nel riordinare le storie!!!
Le sillabe che abbiamo guadagnato formano una formula magica!!
Inserisci le sillabe in ordine
QUEL BRUTTO VENTACCIO NON CI FA PIU' PAURA, ORMAI SE NE E' ANDATO! E NOI ABBIAMO IMPARATO QUALCOSA DI NUOVO, GIUSTO!? CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA AVVENTURA!!!