IL 25/11 della III A
Angy
Created on November 25, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
DEMOCRATIC CANDIDATES NOV DEBATE
Horizontal infographics
ONE MINUTE ON THE INTERNET
Horizontal infographics
SITTING BULL
Horizontal infographics
RUGBY WORLD CUP 2019
Horizontal infographics
GRETA THUNBERG
Horizontal infographics
FIRE FIGHTER
Horizontal infographics
VIOLA DAVIS
Horizontal infographics
Transcript
il 25 Novembre della III A
CHE QUESTA GIORNATA SIA PER TUTTI OCCASIONE PER RIFLESSIONI E NON VUOTE CELEBRAZIONI
Secondaria PONTI Gallarate
Rispetto per noidonne
Con dolcezza, ma con fermezza VI CHIEDIAMO ...
Hania & Hadia
Donne & lavoro
Alvaro, Ahfid & Asif
Le donne, anticamente, non lavoravano e non avevano indipendenza economica; oggi alcune donne non divorziano, anche subendo violenza, perché non sono autonome, soprattutto se hanno figli. E' necessario che ogni donna sia autonoma ed indipendente, per poter scegliere liberamente.
AMORE
Non tutti sappiamo cosa sia l'amore; questa è la nostra età feconda, ora dobbiamo formarci a comprendere cosa sono il rispetto, la fiducia, la fedeltà, per diventare persone migliori. Chi arriva ad infliggere sofferenza non ha mai imparato queste parole, ed il loro significato. In Italia, ogni tre giorni, una donna muore per un atto violento. Oggi, 25 Novembre 2024, celebriamo la giornata contro questa violenza ma, ancora, non cambia niente ...
Marta & Daria
la violenza sulle donne
Alice & Sofia
Non è amore se mi provochi dolore, non ho bisogno di essere picchiata, ma solamente amata; ho bisogno di quel calore che mi faccia bene al cuore. A scegliere te anche io ho sbagliato, ma tu non ti sei mai fermato, la fiducia in te ormai ho perso, e tutto sembra non avere senso. Le donne oggi non vengono rispettate, per questo vogliamo che ne parliate.
GENESI
Andrea, Marco &Stefano
"Questa volta essa è carne dalla mia carne, e ossa dalle mie ossa. La si chiamerà donna, perché dall'uomo è stata tolta". Secondo la religione cristiana la donna è stata creata a partire dall'uomo, è come se fossero un tutt'uno. Dio, oltre a questo, nella Genesi, ci insegna che insieme devono collaborare senza che uno sovrasti l'altro.
LA DONNA VA AMATA
La donna va amata, non minacciata, va amata, non sfruttata. La donna va amata, non picchiata. La donna non va toccata, neanche con un fiore, perché tu non puoi sentire il suo dolore. Ti diverti spacciandolo per amore, ma così sei solo un manipolatore. La donna va abbracciata, non maltrattata, sei soltanto un irresponsabile ed il tuo errore è irrimediabile. La donna va amata e rispettata, non è un oggetto, e va trattata con rispetto. Non c'è niente di più bello al mondo, che renderla felice al tuo cospetto.
Giorgia 6Larissa
gli uomini
Al giorno d'oggi, gli uomini trattano ancora con violenza le donne, sentendosi dei dominatori di qualcosa-qualcuno; in realtà non sanno ancora accettare che la donna non può essere proprietà, come un oggetto, di nessuno. Le donne devono essere rispettate senza che gli uomini credano ancora a differenze tra i generi.
Ergis & Leonard
STOP ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Sono 48.800 le donne uccise ogni anno nel mondo, e 150 solo in Italia. La situazione sta degenerando, ed è per questo che dobbiamo agire. Ci sono donne, in tutto il mondo, che urlano in cerca d'aiuto e mai nessuno le ascolta veramente. Dobbiamo far capire agli uomini che noi donne non siamo inferiori, e che abbiamo il diritto di vivere indipendentemente; ma, soprattutto, dobbiamo avere il coraggio di denunciare le violenze subite e di farci rispettare a testa alta. Diventiamo indipendenti e capaci di affrontare la vita con determinazione.
Alice & Kadija
la forza delle donne
LE DONNE SONO UNICHE, DANNO LA VITA, TENGONO INSIEME LA FAMIGLIA, LAVORANO FUORI CASA; NOI CI CHIEDIAMO COME SI FACCIA AD UCCIDERLE, QUESTI UOMINI NON SANNO COSA PERDONO. LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE ROVINA LE FAMIGLIE. LE DONNE SONO COME DIAMANTI DA AMMIRARE E NON TOCCARE, NEANCHE CON UN FIORE.
Alessandro & Giorgio
Edoardo & Matteo
VIOLENZA
RIPETTARE SEMPRE LA DONNA, NON SI TOCCA NEANCHE LA GONNA, SE LA DONNA VUOI TOCCARE, IL PERMESSO TI DEVE DARE. SULLE DONNE NIENTE VIOLENZA, PERCHE' TI SPORCHI LA COSCIENZA. DONNE, DENUNCIATE I FATTI ACCADUTI ! IL SILENZIO NON DA' AIUTI, ESSERE AUTONOME E' MEGLIO, SE IL COMPAGNO NON E' DEGNO, LE DONNE SONO DA RISPETTARE,COME IL RESTO DEL MONDO, LE DONNE SONO DA AMARE. TUTTE LE VIOLENZE DEVONO CESSARE, SOLO L'AMORE DEVE REGNARE.
a. s. 2024-2025