Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Capelli: "I capelli sono rappresentati con una trama geometrica, intrecciati in lunghe ciocche parallele che cadono sulla schiena, tipico stile arcaico influenzato dall’arte egizia."

Volto: Il 'sorriso arcaico' è un tratto distintivo di questo periodo, conferendo alla statua un’espressione vivace e atemporale.

Occhi: Gli occhi a mandorla erano scolpiti per suggerire vitalità e spiritualità, caratteristiche ideali del giovane raffigurato.

Petto: Il torace è stilizzato, con una forma geometrica che enfatizza la forza fisica e la simmetria perfetta, ideale della bellezza maschile.

Braccia: Le braccia sono rigide e distese lungo i fianchi, con pugni chiusi, senza alcuna separazione netta dal corpo, riflettendo la rigidità arcaica.

Gamba sinistra avanzata: "La gamba sinistra è leggermente in avanti, un elemento ispirato alle sculture egizie, che suggerisce movimento, ma la rigidità generale mantiene la staticità."

Piedi: I piedi sono paralleli e ben piantati sul basamento, senza dettagli realistici come le vene o le dita ben definite, caratteristica dello stile arcaico.