la strada che non andava in nessun posto1
Noemi
Created on November 24, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
SLYCE DECK
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
Transcript
La strada che non andava in nessun posto
Titolo 1
creatività, esperienze e storgeniali.
All'uscita di un paese c'erano tre strade, una che andava verso il mare, una verso la città e un altra che non andava in nessun posto.
Martino voleva provare ad andarci pure se tutti gli dicevano che era tempo perso. Quando diventò abbastanza grande da attraversare la strada si incamminò .
Martino andò sempre avanti finché incontrò un cane molto bello e elegante. Martino si avvicinò , proseguendo avanti il ragazzino si trovò in un bosco pieno di erbaccie.
Proseguendo ancora avanti trovò un castello con una principessa che lo invitò all'interno, non se lo fece ripetere più di una volta. Dentro al castello c'erano tantissime cose: diamanti, oro, argento, libri e tantissime cose.
C'erano più di 100 stanze, Martino poteva prendere tutto quello che voleva, quindi ne approfittò e se ne andò contentissimo .
Il cane accompagnò Martino fino a casa sua, il castello però scomparse perché si dice che certi tesori esistono solo per chi va per prima. Martino era molto fiero di se stesso e non vedeva l'ora di raccontare tutto a tutti i suoi amici.
Appena Martino, ormai chiamato da tutti Martino testa dura arrivò a casa sua, avendo tanti oggetti, a ognuno dei suoi amici gli regalò qualcosa, pure ai suoi vicini di casa diede qualcosa. Tutti erano orgogliosi di Martino testa dura!