Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

INIZIA

ENGLISH QUIZ

1/10

2/10

3/10

4/10

5/10

6/10

7/10

8/10

9/10

10/10

RESTART!

GOOD JOB! YOU'VE FINISHED!

Quiz COMPLETED

I viaggi di Gulliver (Gulliver’s Travels) è il capolavoro dello scrittore irlandese Jonathan Swift (1667-1745), uno dei massimi autori satirici in lingua inglese. Il libro, pubblicato inizialmente anonimo nel 1726, racconta le disavventure per mare di un medico di bordo, Lemuel Gulliver, che incontra esseri e popolazioni fantastiche su isole immaginarie.

Beowulf, raramente italianizzato in Beovulfo (495 circa – Earnanæs, 583 circa), fu un eroe leggendario dei Geati e poi loro re, protagonista dell'omonimo poema epico anglosassone, l'opera più antica sopravvissuta nella letteratura inglese.E' scritto in una variante sassone occidentale dell'anglosassone (o inglese antico).

“La speranza è l'ultima a morire” è un modo di dire che per Gatsby diviene un ideale di vita. Quest'ultimo infatti riesce a cambiare la propria classe sociale esclusivamente grazie alla sua fiducia nel futuro. Ciò che ha, risulta comunque non essere abbastanza senza la propria donna, che dà un senso a tutto

Quest'opera è del tutto rivoluzionaria e fra gli obbiettivi è quello di abbattere i pregiudizi e il tipo di mentalità patriarcale che vi era ai quei tempi. Jane vuole che il matrimonio sia l'unione di due persone che si amano e non un'unione nella quale c'è in gioco il patrimonio.

Il romanzo affronta temi profondi come l'etica della creazione, l'ambizione umana e le responsabilità dei creatori verso le proprie creazioni. Racconta la storia di Victor Frankenstein, uno scienziato che dà vita a una creatura, per poi confrontarsi con le devastanti conseguenze delle sue azioni. L'opera è una pietra miliare della letteratura gotica ed è spesso considerata uno dei primi esempi di fantascienza.

Pubblicato nel 1960, il romanzo è ambientato nel Sud degli Stati Uniti durante gli anni '30 ed esplora temi profondi come l'ingiustizia razziale, la crescita morale e la perdita dell'innocenza. La storia è narrata dal punto di vista di Scout Finch, una giovane ragazza il cui padre, Atticus Finch, è un avvocato che difende un uomo nero ingiustamente accusato di aver violentato una donna bianca. Il romanzo è celebrato per il suo ritratto empatico di questioni sociali complesse ed è diventato un classico della letteratura americana moderna.

La vera storia ci racconta che Vlad l'impalatore ( Vlad Tepes ) regnò in Valacchia in tre periodi ( 1448;1456-1462;1476) il cui ultimo regno finì con la sua morte. Non dimentichiamo che al tempo i principi salivano al trono e lo abbandonavano grazie agli interessi e all'aiuto dei boieri e dei turchi.

1984' non è solo una storia di sorveglianza e controllo. Si tratta anche di una profonda critica verso la manipolazione dell'odio e dell'ignoranza. Orwell ci mostra un mondo dove il 'Grande Fratello' utilizza la paura e l'odio verso un nemico sempre diverso per mantenere il controllo sulla popolazione.

L'opera, il cui titolo completo è "La tragedia di Otello, il Moro di Venezia", esplora temi come la gelosia, la fiducia, il tradimento e il pregiudizio razziale. L'astuzia e l'inganno di Iago portano Otello a fraintendimenti tragici, in particolare riguardo alla fedeltà di sua moglie Desdemona, conducendo infine a un esito devastante.

Jane Eyre è il libro più famoso di Charlotte Brontë, una delle tre sorelle scrittrici che raccontarono magistralmente le contraddizioni e le difficoltà dell'età vittoriana.