English Quiz
Giovanni Messana
Created on November 24, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
MODALS 1 BACH MARIO GAME
Quizzes
ANIMALS BY CATEGORY
Quizzes
DRACULA ESL
Quizzes
TRUE FALSE GEOGRAPHY
Quizzes
ENGLISH SCHOOL VOCABULARY
Quizzes
PARTS OF SPEECH REVIEW
Quizzes
RECYCLING SORTING GAME
Quizzes
Transcript
INIZIA
ENGLISH QUIZ
1/10
2/10
3/10
4/10
5/10
6/10
7/10
8/10
9/10
10/10
RESTART!
GOOD JOB! YOU'VE FINISHED!
Quiz COMPLETED
I viaggi di Gulliver (Gulliver’s Travels) è il capolavoro dello scrittore irlandese Jonathan Swift (1667-1745), uno dei massimi autori satirici in lingua inglese. Il libro, pubblicato inizialmente anonimo nel 1726, racconta le disavventure per mare di un medico di bordo, Lemuel Gulliver, che incontra esseri e popolazioni fantastiche su isole immaginarie.
Beowulf, raramente italianizzato in Beovulfo (495 circa – Earnanæs, 583 circa), fu un eroe leggendario dei Geati e poi loro re, protagonista dell'omonimo poema epico anglosassone, l'opera più antica sopravvissuta nella letteratura inglese.E' scritto in una variante sassone occidentale dell'anglosassone (o inglese antico).
“La speranza è l'ultima a morire” è un modo di dire che per Gatsby diviene un ideale di vita. Quest'ultimo infatti riesce a cambiare la propria classe sociale esclusivamente grazie alla sua fiducia nel futuro. Ciò che ha, risulta comunque non essere abbastanza senza la propria donna, che dà un senso a tutto
Quest'opera è del tutto rivoluzionaria e fra gli obbiettivi è quello di abbattere i pregiudizi e il tipo di mentalità patriarcale che vi era ai quei tempi. Jane vuole che il matrimonio sia l'unione di due persone che si amano e non un'unione nella quale c'è in gioco il patrimonio.
Il romanzo affronta temi profondi come l'etica della creazione, l'ambizione umana e le responsabilità dei creatori verso le proprie creazioni. Racconta la storia di Victor Frankenstein, uno scienziato che dà vita a una creatura, per poi confrontarsi con le devastanti conseguenze delle sue azioni. L'opera è una pietra miliare della letteratura gotica ed è spesso considerata uno dei primi esempi di fantascienza.
Pubblicato nel 1960, il romanzo è ambientato nel Sud degli Stati Uniti durante gli anni '30 ed esplora temi profondi come l'ingiustizia razziale, la crescita morale e la perdita dell'innocenza. La storia è narrata dal punto di vista di Scout Finch, una giovane ragazza il cui padre, Atticus Finch, è un avvocato che difende un uomo nero ingiustamente accusato di aver violentato una donna bianca. Il romanzo è celebrato per il suo ritratto empatico di questioni sociali complesse ed è diventato un classico della letteratura americana moderna.
La vera storia ci racconta che Vlad l'impalatore ( Vlad Tepes ) regnò in Valacchia in tre periodi ( 1448;1456-1462;1476) il cui ultimo regno finì con la sua morte. Non dimentichiamo che al tempo i principi salivano al trono e lo abbandonavano grazie agli interessi e all'aiuto dei boieri e dei turchi.
1984' non è solo una storia di sorveglianza e controllo. Si tratta anche di una profonda critica verso la manipolazione dell'odio e dell'ignoranza. Orwell ci mostra un mondo dove il 'Grande Fratello' utilizza la paura e l'odio verso un nemico sempre diverso per mantenere il controllo sulla popolazione.
L'opera, il cui titolo completo è "La tragedia di Otello, il Moro di Venezia", esplora temi come la gelosia, la fiducia, il tradimento e il pregiudizio razziale. L'astuzia e l'inganno di Iago portano Otello a fraintendimenti tragici, in particolare riguardo alla fedeltà di sua moglie Desdemona, conducendo infine a un esito devastante.
Jane Eyre è il libro più famoso di Charlotte Brontë, una delle tre sorelle scrittrici che raccontarono magistralmente le contraddizioni e le difficoltà dell'età vittoriana.