Presentazione Le Rocce
MANAF ERAY
Created on November 24, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
THE EUKARYOTIC CELL WITH REVIEW
Presentation
INTRO INNOVATE
Presentation
FALL ZINE 2018
Presentation
BRANCHES OF U.S. GOVERNMENT
Presentation
QUOTE OF THE WEEK ACTIVITY - 10 WEEKS
Presentation
MASTER'S THESIS ENGLISH
Presentation
SPANISH: PARTES DE LA CASA WITH REVIEW
Presentation
Transcript
Le Rocce
Manaf Eray 5A
Struttura macro cristallina
Granito rosso:
Roccia magmatica intrusiva
È un materiale durissimo, che resiste a graffi e acidi e, come se non bastasse, è anche facilissimo da pulire e non richiede particolari attenzioni qualora venga utilizzato in un progetto d’arredo. Non a caso, è particolarmente diffuso nelle abitazioni sia all’esterno (nella varietà fiammata), che all’interno (prevalentemente lucido), donando un tocco di bellezza classica all’ambiente.
Il granito è una roccia dura di origine vulcanica e intrusiva (ossia che emerge da magma solidificato all’interno della crosta terrestre), costituita prevalentemente da minerali, come quarzo, ortoclasio e albite tra gli altri, e sono proprio i minerali contenuti al suo interno a determinarne la colorazione. Si presenta nelle finiture: levigato, lucidato, spazzolato, fiammato spazzolato.
La sua struttura granulare, infatti, rende il granito Imperial Red estremamente resistente all’usura, agli agenti atmosferici e alle macchie, un fatto, quest’ultimo, che lo rende il materiale ideale per realizzare piani di lavoro per le cucine Il granito Imperial Red è perfetto per i piani da cucina, ma è altrettanto popolare in molti ambiti: ● Pavimentazioni – Questa tipologia di granito vanta una grande capacità di sopportare traffico intenso e di resistere a graffi ed abrasioni, motivi per i quali viene usata con successo per realizzare pavimentazioni di grande effetto scenico. ● Scale – Per via del suo aspetto regale, il granito Imperial Red è perfetto per la realizzazione di scale interne ed esterne ● Bagni – Sotto forma di lavabi e piani doccia, il granito Imperial Red è perfetto per i bagni, anche per via del fatto che le operazioni di pulizia e igienizzazione risultano semplici e veloci. ● Elementi architettonici – Colonne, mensole e camini realizzati con questa tipologia di granito, infatti, conferiscono subito un’aura di prestigio a qualsiasi tipo di abitazione.
Grazie per l'attenzione
La bellezza del granito rosso risiede nelle sue sfumature uniche e particolari: che venga impiegato per la realizzazione di pavimenti o di elementi d’arredo (come il piano cucina), è un materiale dal forte impatto visivo, che regala un certo carattere all’ambiente. Per questo è molto utilizzato nelle grandi abitazioni e in quelle d’epoca (non a caso, è una tipologia di granito ampiamente utilizzato nel corso dei secoli per arredare gli interni): dall’ingresso alla cucina, dal marmo ai rivestimenti di spazi esterni (come un patio), il granito rosso assicura quella bellezza di cui non ci si stanca mai. Si sposa molto bene con gli arredi vintage, classici e in legno, per un tocco di charme ulteriore che lascerà tutti a bocca aperta.