LA FRANCIA: agenzia girovaganti
Reby
Created on November 24, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
SLYCE DECK
Personalized
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
Transcript
tour in
agenzia Girovaganti
francia
clicca qui per scoprire il tuo viaggio
il viaggio
Proposta!!! 10 giorni dal 20 al 30 di Aprile tra Parigi, i Castelli della Loira e Nantes.Partiremo da Milano Linate alle ore 9:00 a.m. con arrivo all'aereoporto di Parigi alle ore 10:30 a.m.All'arrivo ci sarà ad attenderci un autubus che ci porterà al nostro hotel.Per il ritorno partiremo dall'aereoporto di Nantes alle ore 20 p.m. e attereremo all'aereoporto di Milano Linate alle ore 21:45 p.m.
scopri il tour
territorio e clima
Per visitare i Castelli della Loira attraverseremo a nord la regione Centro Valle della Loira per arrivare nella regione Paesi della Loira. Anche qui troveremo un clima mite.
indietro
territorio e clima
Parigi si trova nella regione Ile-De-France, il suo territorio è prevalentemente pianeggiante. E' attraversata dal fiume Senna e Il suo clima ad Aprile sarà di circa 17° , quindi mite.
indietro
territorio e clima
Nantes si trova nella regione dei Paesi della Loira. In questo caso il clima è oceanico, con estati miti e inverni rigidi. Il territorio è principalmmente pianeggiante
indietro
1 ° giorno: Parigi
Dopo aver lasciato i bagagli in hotel raggiungeremo la TOUR EIFFEL. A seguire prenderemo un battello per una suggestiva crociera sulla SENNA con cena. Durante la navigazione, possiamo ammirare alcuni dei munumenti più importanti di Parigi come Notre Dame, il museo del Louvre e il museo d'Orsay. Il tutto sarà accompagnato da una degustazione di piatti tipici francesi.
2° giorno
2 ° giorno: Parigi
Dopo aver fatto una colazione sostanziosa inizieremo il nostro secondo itinerario. Raggiungeremo il quartiere Champs Elisèes, dove potremo trovare ristoranti, negozi, locali più caratteristici ma soprattutto l'ARC DE TRIONPHE.A pranzo andremo a degustare un panino nel locale Bagel way. Il pomeriggio visiteremo il museo del LOUVRE che si trova a PLACE DE LA CONCORDE.
3° giorno
3 ° giorno: Parigi
Il terzo giorno sarà dedicato interamente alla visita della Reggia di VERSAILLES, situata a circa 20 km da Parigi raggiungibile in treno in circa 50 minuti.. Per questa giornata il nostro hotel ci preparerà un gustosissimo pranzo al sacco.
4° giorno
clicca qui per un'anteprima della Reggia
4 ° giorno: parigi
Per il nostro ultimo giorno a Parigi visiteremo alla mattina la cattedrale di NOTRE DAME proseguendo con il PANTHEON. Per pranzo andremo a mangiare al ristorante le comptoir du pantheon.Il pomeriggio ci incammineremo verso la cattedrale di MONTMATRE passando da PLACE DE LA BASTILLE. Per concludere passeremo davanti al famoso MOULINE ROUGE.
5° giorno
clicca qui per anteprima
5 ° giorno: castelli della loira
Il quinto giorno dovremo alzarci presto la mattina per prendere l'autobus che ci porterà a iniziare un tour di 5 giorni nei castelli della Loira. La prima tappa sarà a CHARTES e ORLEANS. Arrivati andremo a visitare il castello di CHARTES proseguendo con un pranzo nel ristorante Le petit prince.Il pomeriggio andremo a visita Orléans. Alla fine di questa giornata andremo a riposarci nell'hotel porte d'orléans.
6° giorno
Curiosità Orléans era la città natale di Giovanna d'arco scopri di più qui!!
6 ° giorno: castello di chamborde
Dopo aver fatto una bella dormita partiremo per visitare il castello di CHAMBORDE che ci terrà impegnati tutto il giorno. Andremo poi a pranzare al ristorante restoraunt Ezia. Finito il giro al castello ci verrà a prendere il pullman che ci porterà al nostro hotel dove allogeremo per una notte.
7° giorno
scopri di più qui
7 ° giorno: castello di chenonceau
Il 7° giorno, dopo aver fatto colazione, ci verrà a prendere il pullman che ci porterà al nostro prossimo castello: il castello di CHENONCEAU. Per pranzo andremo a mangiare in un locale lì vicino: au Gateau Breton.La sera, andremo a fare una bella dormitina all'hotel Le Blason.
8° giorno
Scopri di più qui
8 ° giorno: castello villandry e la città di tours
9° giorno
L' 8° giorno sarà dedicato alla visita del Castello di Villandry che ci affascinerà con i suoi grandi e magnifici giardini. Dopo aver fatto una bellissima camminata nei giardini andremo a pranzare a L'ORANGERIE VILLANDRY. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città di Tours. A fine giornata andremo all' HOTEL RESTURANT dove pernotteremo.
9 ° giorno: castello blois
Dopo aver fatto la colazione, ripartiremo con il nostro autobus che ci porterà al CASTELLO BLOIS.In questo meraviglioso castello sono vissuti re, regine e dove l'eroina Francese Giovanna d'Arco venne benedetta dall'arcivescovo di Reims. Al giorno d'oggi è diventato un vero e proprio museo con ben 35.000 opere d'arte custodite al suo interno. Affaticati dall' intensa giornata potremmo recuperare le forze andando a mangiare al ristorante HOSTARIA DEL RE.
10° giorno
10 ° giorno: nantes
Per il 10° e ultimo giorno della nostra vacanza raggiungeremo Nantes situata sulle sponde del fiume Loira. La mattinata sarà dedicata alla visita della città da Place Royale a Place Graslin, per poi visitare LA CATTEDRALE DI NANTES. Il 28 gennaio 1972 la cattedrale bruciò. Dopo aver visitato la cattedrale andremo a pranzare al ristorante MICHELIN. Il pomeriggio lo dedicheremo allo shopping al Passage Pommeraye, un tratto di strada trasformato in una splendida galleria con al suo interno negozi di lusso e anche botteghe artigianali. Finita la visita raggiungeremo l'aereoporto di Nantes per il rientro in Italia.
costo del viaggio
costo del viaggio
Il totale del Viaggio a persona € 1.700
avanti
Qui si conclude il nostro viaggio, grazie per aver scelto l'agenzia GIROVAGANTIPer qualsiasi informazione potete contattare il nostro numero verde
800 515 516