Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Donne scrittrici

JARMOUNI KHADIJA

Created on November 23, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Khadija Jarmouni 3E

Aurora Tila

Giulia Cecchettin

Marisa Leo

Giulia Donato

Alessandra Matteuzzi

NOVEMBRE

25

Morta l'11 novembre 2023 aveva 22 anni, uccisa dal suo ex fidanzato fidanzato Filippo Turetta.

«Ero arrabbiatissimo, non volevo andasse via. Ho preso il coltello dalla macchina e l’ho rincorsa, forse l’ho preso per minacciarla. Le ho tolto il telefono per impedirle di chiedere aiuto»

Aurora Tila, 13 anni, uccisa dal suo ex fidanzato, 15enne. Quando esso la spinse dal balcone, lei riuscì ad aggrapparsi, ma lui ha infierito colpendola sulle mani, fino a farla cadere nel vuoto.

"Se lei parlava con noi, anche solo via messaggio, lui la controllava e lei doveva tagliare la conversazione. Di più: pur di controllarla 24 ore su 24 l’ha messa a lavorare con lui. Le ha fatto anche la proposta di matrimonio e noi tutte abbiamo detto a Giulia di non accettare, che quella non era la persona adatta a lei. 'Rifiuta' le abbiamo detto, tutte".

UN'AMICA DELLA VITTIMA DISSE:

Books by Chimamanda Ngozi

We Should All Be Feminists (2015) Purple Hibiscus (2017) The danger of a single story (2018) Notes on Grief (2021)

Morì a 39 anni, uccisa il 6 settembre 2023 con colpi di arma da fuoco dall'ex compagno. Nel 2020 la vittima aveva denunciato l'ex compagno per stalking.

Nel 2021, la vittima aveva pubblicato su Facebook un video che recitava le seguenti parole: "Tutti possiamo far qualcosa: aiutare, sensibilizzare, diffondere... affinché non una donna in più subisca delle violenze"

L'ex compagno era presente in aula e ha detto:

"Ho un'ossessione per Alessandra"

Alessandra Matteuzzi, 56 anni, è stata uccisa a martellate sotto casa dall’ex fidanzato Giovanni Padovani, 27 anni, il 23 agosto 2022 a Bologna.

MUORE NEL 2023 A GENOVA UCCISA DAL FIDANZATO ANDREA INCORVAIA DA UN'ARMA DA FUOCO. GIULIA arriva al termine a soli 23 anni

I suoi compagni di classe le dedicarono questo messaggio:

"Per Aurora: sei stata strappata dalla vita, dai suoi cari, dagli amici. Il tempo per conoscerti è stato poco, ma stiamo pensando alla tua famiglia e al dolore che sta attraversando.