Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione Lavagna svizzera

Ikram El mourjani

Created on November 23, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

museo nazionale di zurigo

Start

PRIMA ESPOSIZIONE 1883 platzspitz di zurigo ,oggi sede del museo nazionale svizzero e un gran successo e dal quel momento il parco accanto alla stazione centrale diventa un importante punto di riferimento dalla dell’ identità dell’giovane stato.
1981 GUSTAV GULL nel 1891, dopo una accesa disputa fra berna e zurigo ,il consiglio degli stati decidono di costituire il museo nazionale nella città sul fiume limmat. la gara d’appalto per progettare il prestigioso edificio viene vinta dall’ architetto di zurigo *gustav gull * esponente dello Storicismo.

1898 UN’ INAUGURAZIONE IMPONENTE Quando ,il 24/07/1891 il consigli federale inaugurazione il museo nazionale la felicità e il sollievo sono i messi . l’apice dei festeggiamenti e rappresentando da una parata con 2000 comparse,21 bende musicali ,200 cavalieri e 70 cari .

UN EDIFICIO PROBLEMATICO Nel 1892 i lavori iniziano e all’ epoca e il cantiere più grande di zurigo . Tuttavia per realizzare gli stravaganti piani di gull si rivela più difficile del previsto e si accumulano ritardi su ritardi.

1900 ANCORA POLEMICHE Nell’ 1900 il famoso pittore svizzero ferdinand hodller riceve l’incarico di realizare tre affreschi per ruhmeshalle intitolati * ritiro da marignato* il direttore heinrich agnest giudicata però l’opera moderna. solo dopo l’intervento del consiglio federale può completare gli affreschi .

1900 una calamita per le folle una volta aperto il museo nazionale atrae subito un bel numero di visitatori .le dispute della vigilia hanno suscitato curiosità nella popolazione e anche l’ingresso gratuito e vicina alla stazione di zurigo sono d’aiuto a scatenare entusiasmo del pubblico , però sono sopratutto le sale

j1912 visita importante 3/9/1912 l’imperatore tedesco Guglielmo II si reca al museo nazionale in occasione della sua visita di stato.

1975 oltre 250.000 ingressi nel 1975 per la prima volta il museo nazionale supera un quarto di milione di ingressi

1916 durante degli eventi mondiali durante la prima guerra mondiale e il museo nazionale di zurigo e diventato un rifugio per i profughi francesi le persone in arrivo si riuniscono nel cortile interno del museo nazionale

Titolo 2