Orca
Classe: mammiferi. Partoriscono i loro cuccioli e li allattano. Riproduzione: le femmine hanno una gestazione di circa 17 mesi, partoriscono un solo piccolo ogni 6-10 anni e in media hanno dai 4 ai 6 cuccioli nel corso della vita. Ciclo di vita: possono vivere fino a 50-70 anni. La crescita della popolazione è molto lenta, anche perché la mortalità infantile nel primo anno di vita raggiunge quasi il 50%. Alimentazione: mammifero carnivoro, è uno dei più grandi predatori. Si nutre di: foche, delfini, leoni marini, pesci, squali, calamari, polpi, uccelli marini, tartarughe marine, lontre marine. Comportamento: la struttura sociale nelle orche è molto complessa. Questi cetacei si spostano in gruppi chiamati “pod” composti anche da 50 individui, spesso fra loro imparentati.
All’interno del pod le orche cooperano nella caccia (come lupi o leoni), se un’orca conquista da sola la preda, la divide comunque con i compagni. Comunicazione: Tutti i componenti della famiglia comunicano tra loro attraverso suoni di vario genere e ogni pod ha il proprio linguaggio. Tutti gli oggetti colpiti dalle onde sonore rimandano una eco che le orche percepiscono come un animale o come una roccia da evitare. Ambiente: L'orca vive in tutti i mari del mondo, però preferisce i mari più freddi.
Orca
Alessandro Truccolo
Created on November 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Interactive Bingo
View
Interactive Hangman
View
Secret Code
View
Branching Scenario: Academic Ethics and AI Use
View
The Fortune Ball
View
Repeat the Sequence Game
View
Pixel Challenge
Explore all templates
Transcript
Orca
Classe: mammiferi. Partoriscono i loro cuccioli e li allattano. Riproduzione: le femmine hanno una gestazione di circa 17 mesi, partoriscono un solo piccolo ogni 6-10 anni e in media hanno dai 4 ai 6 cuccioli nel corso della vita. Ciclo di vita: possono vivere fino a 50-70 anni. La crescita della popolazione è molto lenta, anche perché la mortalità infantile nel primo anno di vita raggiunge quasi il 50%. Alimentazione: mammifero carnivoro, è uno dei più grandi predatori. Si nutre di: foche, delfini, leoni marini, pesci, squali, calamari, polpi, uccelli marini, tartarughe marine, lontre marine. Comportamento: la struttura sociale nelle orche è molto complessa. Questi cetacei si spostano in gruppi chiamati “pod” composti anche da 50 individui, spesso fra loro imparentati. All’interno del pod le orche cooperano nella caccia (come lupi o leoni), se un’orca conquista da sola la preda, la divide comunque con i compagni. Comunicazione: Tutti i componenti della famiglia comunicano tra loro attraverso suoni di vario genere e ogni pod ha il proprio linguaggio. Tutti gli oggetti colpiti dalle onde sonore rimandano una eco che le orche percepiscono come un animale o come una roccia da evitare. Ambiente: L'orca vive in tutti i mari del mondo, però preferisce i mari più freddi.