Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Reuse this genially

Aspettando il Natale 2^C 2024

Irene Gioiella

Created on November 22, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Teaching Challenge: Transform Your Classroom

Frayer Model

Math Calculations

Interactive QR Code Generator

Interactive Scoreboard

Interactive Bingo

Interactive Hangman

Transcript

Aspettandoil Natale

Aspettando il Natale

Ciao bambini della 2^C. Siete pronti ad aprire ogni giorno una casella insieme? Bene!!!Iniziamo!!!!

Natale nel MONDO

1/3
Acquolina
Acuario
Acquitrino
Acquazzone
2/3
Itaglia
Biglia
Giocoliere
Paglia
3/3
Cieco
Cielo
Cigno
Pulcie
CI SEI QUASI...
Ora cerca le sue impronte e trova il suo nascondiglio!
Grazie per l'aiuto! Ora torna al calendario!

Cosa ti piace del Natale?

Please, tell Santa!

LET'S LEARN SOME CHRISTMAS VOCABULARY

Click, listen and repeat.

Quale di questi dolci natalizi preferisci?

Please, tell Santa!

Aiuta Babbo Natale a portare i doni ai bambini! Traccia il percorso con una matita colorata.

Scozia

In Scozia bambini festeggiano il Natale aspettando l'arrivo di Santa Claus appendendo delle calze al camino (Stockings) e lasciando dei dolcetti al caramello per lui e delle deliziose mele rosse per le sue renne.

Ghana

Il Natale in Ghana coinvolge l'intera famiglia. Gli adulti si travestono e distribuiscono caramelle e dolciumi per tutto il vicinato. I bambini addobbano le proprie case con decorazioni di carta e disegni realizzati a scuola.

Spagna

In Spagna le tradizioni natalizie sono abbastanza simili alle nostre e al resto dell'Europa meridionale, quello che invece è diverso è che in Spagna non è Babbo Natale a portare i doni ma sono i Re Magi il giorno 6 di gennaio. In quella data si fa una parata con i magi che distribuiscono caramelle ai bambini ai lati della strada e per l'occasione si mangia un dolce tipico chiamato 'Roscon de Reyes'.

Risolvi le operazioni !!!!!

Oh albero che illumini...

la notte di Nataleee

Babbo Natale e ....

...la fabbrica di regali

CANTIAMO INSIEME!

Un po' di coding Natalizio!

Sbizzarrisciti a creare il TUO elfo!

La consegna dei regali!!!!!

Canada

In Canada, i bambini festeggiano un Natale bianco e innevato. Avvolti in sciarpe e berretti toque (tradizionali canadesi) giocano sulla neve, pattinano sul ghiaccio e si divertono sulle tipiche slitte canadesi, chiamate toboga. La notte della Vigilia lasciano latte e biscotti accanto al camino per Babbo Natale, e a volte anche una carota per la sua renna. Spesso tagliano un abete direttamente nel bosco per addobbarlo.

Messico

In Messico bambini di tutte le età festeggiano il Natale con la rottura delle pignatte: indossando una benda, girano su se stessi e agitano un bastone per colpire pentole appese a forma di stella. Quando la pignatta si rompe, ne fuoriescono noci, frutta e dolciumi ad allietare i presenti.

Buona visione!!!!!!

Balliamo insieme questa canzone natalizia!!!!!!!

Un messaggio da...

Un po' di coding Natalizio!

... Babbo Natale!!!

Un po' di coding Natalizio!

Testiamo la tua memoria!

Australia

Data la posizione dell'Australia nell'emisfero sud, nel mese di dicembre è piena estate. Il popolo australiano, invece di festeggiare con campanelli da slitta e cioccolate calde, si reca in spiaggia per un pranzo a base di gamberi e qualche partita di cricket.

Corea del Sud

In Corea del Sud il Natale è una festività nazionale, ma è anche considerato una festa romantica. Le coppie si danno appuntamento in città, dove le strade e i negozi sono decorati con luci sfavillanti.

Germania

In Germania, quasi tutte le città ospitano i mercatini nelle loro piazze. Gli abitanti si riuniscono per ascoltare le bande di ottoni e assaggiare le tipiche pietanze della regione: biscotti allo zenzero, mandorle tostate zuccherate, dolcetti di tutti i tipi e vin brulé (Glühwein) o sidro di mele caldo. Ogni domenica prima dell'avvento si accende una candela e ogni giorno si aprono le caselline dei calendari dell'avvento con i cioccolatini.

Balliamo insieme la notte di Natale!!!!!!!!

Polonia

In Polonia la cena della vigilia è così importante che si preparano ben 12 portate, l'unica regola è: niente carne, solo pesce e verdure! Il piatto forte è la famosa zuppa di barbabietola mentre per dessert si mangiano sempre i biscotti di pan di zenzero.

Brasile

II festeggiamenti natalizi cominciano all'avvicinarsi della mezzanotte e di norma prevedono ricche cene in famiglia, l'apertura dei regali e la celebrazione in chiesa della "Missa do Galo" (la messa del gallo). Nonostante il clima estivo tropicale, non sono rari motivi legati all'inverno e alla neve.