Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

ESCAPE ROOM

COLOSSEUM

wc

GLADIATORUM PUGNAM

T R A N S I T U S
IN G R E S S U S S
ANCILLA

L'ancella consegna ai gruppi gli inviti per partecipare come ospiti privati di Ottaviano ai combattimenti dei gladiatori nel Colosseo. Dopo aver risolto un enigma devono recarsi da Mecenate per ricevere i pass per accedere al combattimento. Arrivati all'ingresso del Colosseo dovranno inserire i pass all'interno della fessura sulla porta.

MAECENAS

Siete stati ingannati! Siete intrappolati nei sotterranei del Colosseo, un luogo oscuro e pieno di mistero. Al centro della stanza c'è un altare rituale, circondato da quattro sarcofagi decorati con simboli antichi. Ogni sarcofago rappresenta un personaggio storico sacrificato per risvegliare una forza oscura legata a Giulio Cesare. "Solus si scriptos completes et hostiarum secreta detegis effugere poses. Aliter... tu proximus a stare cum se" prossimo a unirti a loro."

L' ULTIMO SACRIFICCIO

Info

Info

Info

Info

Info

Cleopatra
giulio cesare
giulia figlia di giulio cesare
bambina populares
donna imbalsamata

Il sarcofago si apre lentamente, mostrando il corpo di una donna mummificata. Sul petto tiene un papiro con iscrizioni indecifrabili. Sopra il sarcofago, un'iscrizione recita: " meum silentium dicit. Meum nomen invent,et iter tipi revelare erit" e il cammino ti sarà svelato."

LA DONNA IMBALSAMATA

IIn un angolo, un sarcofago più piccolo emette strani suoni. La bambina sacrificata si manifesta come uno spirito e dice:"cum me iudebant,et hora cum te ludo. Meos contubernales inveni et mea anima liber erit"

LA BAMBINA POPULARES

Vai alla pagina

Il sarcofago di Giulia è decorato con corone d'alloro e simboli della Repubblica Romana. La sua voce echeggia: "ob paci invenia sum, sed solum bello invenivi. Quis secreta meus peter acculo?"

GIULIA, FIGLIA DI CESARE

Vai alla pagina

Un sontuoso sarcofago dorato appartiene a Cleopartra. Sopra di esso, un pugnale avvelenato è incastonato tra due serpenti d'oro. Una voce sussurra:" meum regnum ?,sed mea astutia non occidit. Virus is me necavit inveni et supervives "

Cleopatra

Vai alla pagina

Al centro della stanza, un sarcofago monumentale si apre. Dentro c'è la figura di Cesare, con una oga conficcata nel petto. Una voce potente rieccheggia: "responsum qui falsit me cognoscit. Nomen inveni et libertatem dotinebis"

Giulio Cesare

Vai alla pagina

Una volta fuori, la voce sussurra "Hai salvato te stesso, ma i sacrifici non finiscono mai..." Lasciando aperta la possibilità di un seguito.

CONCLUSIONE

Vai alla pagina

Vai alla pagina

Vai alla pagina

Vai alla pagina

Vai alla pagina