Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

LA STRADA DELLA CORTESIA

C'era una volta un principino superbo e maleducato.Non chiedeva mai" per piacere"Un giorno si perse nel bosco.

Incontrò una vecchietta e le gridò sgarbatamente: "vecchia qual'è la strada per il castello?" La vecchietta rispose: "non saprei, chiedilo al gatto"

INTRODUCTION HERE

"Gatto", disse il principino, "voglio tornare al castello, insegnami la strada!" Il gatto rispose:"Domandalo al cane che ha girato tanto"

"Cane, qual'è la strada per il castello?" "Domandalo allo scoiattolo,che vede tutto" rispose il cane

"Scoiattolo, voglio sapere la strada per il castello""Chiedilo all'uccellino che ode tutto" rispose lo scoiattolo

"Uccellino, insegnami la strada per il castello!" L'uccellino volò sulla spalla del principe e gli sussurrò all'orecchio: "principe, se vuoi ritrovare il tuo castello, prendi la strada della cortesia e comincia con il domandare le cose per piacere".Il principe capì la lezione e subito disse: "per piacere, mi potresti insegnare la via?"

Lo scoiattolo scese dall'albero e lo accompagnò dal cane.

Il cane lo guidò fino al bivio dove c'era il gatto. "Gatto, per favore, mi dici dov'è il castello?"Il gatto lo condusse dalla vecchietta che lo aspettava.

"Nonnina, per gentilezza, mi dite dov'è il castello?"La vecchietta lo prese per mano e lo condusse fino alla porta del palazzo reale.

"Entrate per favore" disse il principino cortesemente."Grazie caro, sono contenta perchè vedo che hai imparato la strada della gentilezza. D'ora in poi non ti perderai più".

Realizzazione del cartellone in occasione della giornata mondiale della gentilezza.