Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

un pò di domande

Gli organi che ne fanno parte

Gli stati membri

Genesi

L' ONU

L'ONU è stata fondata nel 1945, dopo la Seconda Guerra Mondiale, per prevenire futuri conflitti e promuovere la pace globale. La Carta delle Nazioni Unite è stata firmata il 26 giugno 1945 da 50 paesi a San Francisco, e l'organizzazione è ufficialmente entrata in vigore il 24 ottobre 1945.
L'ONU, o Organizzazione delle Nazioni Unite, è un'organizzazione internazionale fondata nel 1945 per promuovere la pace, la sicurezza e i diritti umani nel mondo. È composta da vari organi, tra cui l'Assemblea Generale e il Consiglio di Sicurezza, che lavorano insieme per risolvere problemi globali e promuovere la cooperazione internazionale.

Gli organi principali dell'ONU sono l'Assemblea Generale, il Consiglio di Sicurezza(ne fanno parte Cina,Russia,Francia,Regno Unito e Stati Uniti), il Consiglio Economico e Sociale, la Corte Internazionale di Giustizia e il Segretariato. Questi organi lavorano insieme per promuovere la pace, la sicurezza e la cooperazione internazionale.

L'ONU è composta da 193 Stati membri, di cui 5 membri permanenti, nell'Assemblea Generale e ognuno di loro ha il diritto di veto(esso infatti permette che se la decisione non viene approvata da uno solo dei membri permanenti la decisione viene scartata). Questi Stati membri collaborano per promuovere la pace, la sicurezza e i diritti umani a livello globale.