Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

La Papua Nuova Guinea

emma Rossi

Created on November 20, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Fill in Blanks

Countdown

Stopwatch

Unpixelator

Break the Piñata

Bingo

Create a Secret Code

Transcript

le tribù di papua nuova guinea

Emma Rossi Classe 3B Montalto di Castro a.s. 2024-25

Le tribù di Papua Nuova Guinea

Papua nuova guinea è uno Stato dell'Oceania, caratterizzato da, coste frastagliate, alte montagne, paludi e intricate foreste tropicali. La sua morfologia ha favorito l'isolamento di oltre 300 piccole tribù. Ad oggi circa 40 tribù vivono sugli altopiani del centro del Paese isolate dal resto del mondo.

Di che cosa vivono i Papuani

I popoli degli altipiani (al centro della Papua occidentale) allevano suini e coltivano patate dolci, mentre i popoli delle pianure (che vivono sulle coste paludose) si sostengono con la caccia e la raccolta.

Le Donne

Amnesty International stima che tra l'80 ed il 90% delle donne ferite accettate in ospedale vi finiscano per colpa dei loro partner. Alla base dei soprusi c'è la vecchia convinzione che la moglie sia una proprietà del marito sorretta dall'usanza di cedere le proprie figlie al pretendente, solo dietro ad un corrispettivo in denaro o barattandole con riso, o una macchina. Pagando la meri alla famiglia, si sente in diritto di maltrattarla.

8 Curiosità

1_La Papua Nuova Guinea conta circa 850 lingue e popoli ognuna con tradizioni e costumi uniche;2_ Ha molti animali unici nel loro genere tra cui Cassowari o canguri arboricoli; 3_ Ha un clima equatoriale, ma può nevicare in alta montagna; 4_ Si trova sulla seconda isola del mondo, il Paese è composto da circa isole oltre ad isolotti più piccoli; 5_ Nel Paese ci sono molte tribù selvagge come gli Huli e gli Asaro Mudmen 6_ Si svolgono rituali di iniziazione tramite cicatrici fatti soprattutto al passaggio dell'adolescenza 7_ Conta più di ventimila specie vegetali 8_Nominalmente nel Paese, il capo è il monarca britannico

GRAZIE PER L'ASCOLTO