Avventura a Parigi: alla scoperta della città delle luci
Margherita CM
Created on November 19, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
SLYCE DECK
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
Transcript
Cinque amici (Alice, Matteo, Sofia, Karim e Luca) arrivano a Parigi con la loro classe per una gita scolastica. Durante la visita al Pantheon, scoprono per caso una vecchia mappa arrotolata sotto una panchina. Su di essa c'è scritto: "La città nasconde un segreto, e i monumenti ti guideranno. Solo i più curiosi e attenti scopriranno il tesoro perduto!" La guida turistica racconta loro che, secondo una leggenda, una pergamena magica è stata nascosta nei monumenti più famosi di Parigi per proteggere un'antica formula in grado di portare fortuna a chiunque la trovi. La leggenda dice che solo chi risolve i quiz nascosti in ogni monumento può accedere all'ultimo indizio. Entusiasti, i cinque amici decidono di mettersi alla ricerca del mistero, risolvendo gli enigmi che li porteranno al tesoro.
i protagonisti
I ragazzi arrivano davanti al Pantheon e notano una statua con una piccola targa sotto. Incisa su di essa c’è una frase: "I quiz sono qui, ma per risolverli devi usare la testa. Bonne chance !"
Pantheon
Su un altro lato della stanza, trovano un indizio scritto su un foglio misterioso. Devono tradurre una frase dal francese all’italiano.
Pantheon
ROCCIA MADRE
ROCCIA SGRETOLATA
I ragazzi trovano tre immagini: il dôme del Pantheon, un libro antico, e la statua di Voltaire. Devono collegare ciascuna immagine alla frase giusta.
MINERALI
Pantheon
HUMUS
LETTIERA
RICOMINCIA
Elimina ULTIMA LINEA
CONTROLLA
Un lieve fruscio si sente nell’aria e sulla mappa compare un messaggio: "Su, su, non c’è tempo da perdere! La Dame de Fer vi aspetta... ma riuscirete a salire fino alla cima?" I ragazzi si mettono in marcia verso la Torre Eiffel, preparandosi per nuovi enigmi!