Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
TRAVEL BY PLANE PRESENTATION
Adriano Ragone
Created on November 19, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Psychedelic Presentation
View
Modern Presentation
View
Relaxing Presentation
View
Chalkboard Presentation
View
Visual Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Halloween Presentation
Transcript
viaggiando con il caffé
caffé napoletano
L'estrazione è esente dalla pressione e la temperatura è inferiore a quella della moka; il tempo di percolazione (il passaggio dell'acqua attraverso la polvere di caffè) è molto più lungo rispetto alla moka. Con la caffettiera napoletana l'aroma ne guadagna non essendoci sentori di "bruciato" e il gusto è più pieno, ma meno denso rispetto alla moka.
caffé turco
Bisogna avvalersi di un "ibrick", un piccolo contenitore in ottone o rame con un solo manico, più stretto alla base. Nell’ibrick mettiamo lo zucchero e aggiungiamo l'acqua portandola a ebollizione a fuoco basso. Togliamo l'ibrick dal fuoco e aggiungiamo il caffè macinato finissimo. Rimettiamo il tutto a bollire. Quando il liquido diventa schiumoso si toglierà l’ibrick dal fuoco e si rimescola. Si versa il caffè nelle tazzine e si aspetta che il macinato si depositi prima di berlo
caffé americano
Il caffè americano è un’infusione, diciamo qualcosa di più simile alla preparazione di un tè. Gli americani hanno una macchina per fare il caffè, una sorta di bollitore che poi mantiene caldo il caffè che avanza. Nel bollitore si versano 2 cucchiaini di zucchero, 2 di cacao, 2 di caffè in polvere, assieme ad una tazza d'acqua. Si porta ad ebollizione per 3 minuti, poi si aggiungono 2 tazze di latte caldo ed 1 di acqua calda e si riporta ad ebollizione. Infine si aggiungono 2 cucchiaini di vaniglia in polvere.