Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

EMIRATI ARABI

BURJ KHALIFA

Salire sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. O mangiare a 442 metri da terra, circondati da fontane. Testimoni di un primato dopo l’altro, nella città che non smette di stupire. La "Torre del Califfo" è stata inaugurata nel cuore di Downtown Dubai nel 2010 e con i suoi 828 metri di altezza da allora è semplicemente il più alto edificio costruito dall'uomo
Questa incredibile isola artificiale a forma di palma è considerata "l'ottava meraviglia del mondo". Ospita una serie di immobili commerciali ed esclusive case residenziali con le loro spiagge private. Situato sulla sua mezzaluna, si trova il prestigioso Atlantis The Palm Resort con il suo parco acquatico AquaVenture.

L'ISOLA A FORMA DI PALMA

Più a nord lungo la costa, proprio di fronte a Jumeirah Beach, gli emiri hanno fatto le cose ancora più in grande: The World è un progetto ancora in fase di completamento, un arcipelago di isole artificiali che (viste dall'alto) riproducono le forme dei continenti sul planisfero
Dubai Creek (Khor Dubai), è un canale di acqua salata che proviene direttamente dal Golfo Persico e scorre nella città di Dubai. Inizialmente si trattava di una profonda insenatura naturale, ma tra il 2013 e il 2016 è stata prolungata di circa 13 km grazie al completamento di altri due tratti chiamati Business Bay e Dubai Canal. Oggi dunque l'ampia ansa disegnata dal canale inizia all'altezza del porto di Dubai e si ricongiunge di nuovo al Golfo Persico nei pressi di Jumeirah Beach.

DUBAI CREEK

HAREES

FAREEB

Anche l'Harees è un piatto tipico delle occasioni importanti e viene servito non solo negli Emirati Arabi, ma in tutto il Medio Oriente. Si tratta di una sorta di zuppa realizzata con una miscela di chicchi di grano e di carne, solitamente quella bovina o di pollo, che vengono cotti insieme molto lentamente, fino a quando non assumono la consistenza prevista.
Conosciuto anche con il nome di Thareeb o Tharyd, il Fareeb sembra avere origine proprio negli Emirati Arabi e consiste in un piatto unico a base di carne stufata e verdure, servito sia a pranzo che a cena. La carne che si privilegia per la preparazione di questo piatto è quella di pollo, ma possono essere utilizzate anche altre tipologie, purché rilascino un bordo succulento. La caratteristica del Fareeb, infatti, è quella di essere servito con il pane tipico.