Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

la plastica

nel mare

la plasrtica finisce in mare perchè tanta gente la butta in giro

il citarum

è il fiume più inquinato della cina è un fiume della Giava Occidentale, che scorre nei pressi della capitale Giacarta. Nonostante l'allarmante inquinamento, il fiume riveste un importante ruolo nella vita degli abitanti della regione ed è usato per l'agricoltura Foci: Mar di Giava, Jakarta Bay Sorgente: Wayang-Windu Ponti: Citarum bridge Baleendah, Teluk Jambe Bridge, Jembatan Citarum Tol Karawang Area bacino: 2.302 km² Paese: Indonesia Portata: 78,74 m³/s Provincia: Giava Occidentale

p

il bucato perchè inquina

La combinazione di stress meccanico (in poche parole, il movimento del cestello della lavatrice) e chimico (l'uso di detersivi) fa sì che le microfibre si stacchino dai vestiti, che vanno quindi a finire negli scarichi.

le isole di plastica sono un problema che con il tempo si ingrandiranno Rifiuti di vario genere, ma specialmente frammenti microscopici di plastica che si trovano sia sulla superficie che nel fondo del mare. Sono le microplastiche che vanno a mescolarsi con il plancton, le particelle alla base di tutta la catena alimentare. Vengono, quindi, ingerite dai pesci, crostacei e altri animali risalendo la catena alimentare fino all’uomo. Secondo uno studio del WWF i dati sono allarmanti: l’uomo ingerirebbe fino a duemila frammenti di plastica ogni settimana, equivalenti a circa 5 grammi. Le isole di plastica possono variare sia nella dimensione che nella posizione. Vediamo quali sono e dove si trovano le più grandi.

introduction here

TITLE HERE

isole di plastica

I problemi creati dai rifiuti marini Non è solo una questione di disordine e sporcizia, i rifiuti di plastica feriscono gli animali che possono restare intrappolati nei pezzi più grandi o addirittura possono scambiarne le parti più piccole per cibo.

i paesi più virtuosi per il riciclo della plastica è l'america

la plastica è molto inquinante se usata mele. ma, se la usate bene e anche in modo creativo è molto utile e ecologica

non bisogna mai buttarla a terra ma riutilizarla(se è possibile) e se volere anche fare beneficenza per andare a racoglierla nelle spiagge o ingiro . Marevivo è stata la prima in Italia ad organizzare, già dal 1985, attività di pulizia delle spiagge, ormai diffusa e considerata fondamentale per la protezione dell'ecosistema marino, e a considerare la plastica usa e getta un rifiuto pericoloso da combattere.

e modi per riutilizarla sono tanti e alcuna molto creativi e facili da fare in casa

una soluzione è che tutti vogliano e che devono riciclare

Si stima che almeno 150 milioni di tonnellate di plastica si trovino oggi negli oceani, e ogni anno altri milioni fanno il loro triste ingresso. 49% dei rifiuti marini è composto da plastica usa e getta, secondo il parlamento europeo. e questa cosa deve sparire!!!!!

Frammenti di plastica (da 0.10 a 6.6 mm) sono stati rilevati nel 23.3% del totale dei pesci analizzati; in totale sono state rilevate 65 particelle di plastica (il 66% costituite da fibre). e questo ce lo mangiamo ogni gorno(o quasi) nel pesce

un sacco di animali rimnagono incastrati nella plastica foto a destra