Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

Christmas Escape

Gli aiutanti di Babbo Natale

Start

Quest'anno siete stati scelti per aiutare Babbo Natale nella consegna dei regali ai bambini. Ce ne sono ancora tanti da impacchettare e lui da solo proprio non ce la fa..ha bisogno di voi! Avete appuntamento nel suo laboratorio alle 14.30 appena dopo la scuola. State per uscire, ma vi accorgete che qualcuno ha chiuso a chiave la porta della vostra aula dall'esterno. Per arprila avete bisogno di una chiave e per trovarla dovrete superare alcune prove. Siete pronti?

Start

Generazione Erasmus Ti interessa fare un'esperienza all'estero? Facilissimo: grazie al progetto Erasmus+ potrai studiare o fare uno stage in un Paese straniero per un periodo che va dai 2 ai 12 mesi. Possono partecipare tutti gli studenti dell'Unione Europea, della Norvegia, dell'Islanda, della Turchia. Due ragazzi italiani raccontano la loro esperienza.

Start

Agostino

La mia esperienza Erasmus in Grecia (a Salonicco) è stata divertentissima!Ho fatto 7 esami senza problemi di lingua: i professori parlavano tutti un inglese ottimo. La cosa più incredibile dell'università è che i libri non si pagano. Gli studenti hanno uno sconto del 30% sui trasporti, ma la sera spesso si esce in taxi perchè costa pochissimo. In Grecia si passa il tempo libero nei ristoranti, nei bar e nei club, si mangia bene e si spende poco. Per la sistemazione: l'università mi ha dato una camera singola in una residenza per studenti, 150 euro al mese, spese incluse. Per avere più soldi ho cercato un lavoro part time, ma lì gli stipendi sono bassissimi: davo lezioni private di italiano, ma guadagnavo pochissimo, meno di 10 euro l'ora. Con degli stipendi più alti la Grecia sarebbe il Paese europeo più interessante per un giovane.

Start

Beatrice

Ciao, sono una studentessa di Informatica e ho fatto l'Erasmus a Strasburgo, in Francia.Una città davvero stimolantissima e multiculturale, piena di studenti africani. L'università francese è molto simile alla scuola superiore italiana, con piccole classi e test quasi ogni settimana. Abitavo in una residenza universitaria, in un bel monolocale con un computer e il wifi.Pranzare e cenare all'università costa davvero poco, meno di 3 euro...Certo non si mangia bene come in italia (abbiamo la cucina più buona), ma bisogna adattarsi! i trasporti sono incredibili, ci metti pochi minuti ad arrivare dove vuoi con il tramo l'autobus. Ora sono di nuovo in Italia, ma a Strasburgo ci tornerei subito a lavorare.

Start

Domanda 1/6

Domanda 2/6

Domanda 3/6

Domanda 4/6

Domanda 5/6

Domanda 6/6

Le prove

1. Prova 1

2. Prova 2

3. Prova 3

4. Prova 4

Gifts to decorate!

Follow

Missions

1. Balls

2. Stars

3. Lights

4. Ties

Question 1/4

Question 2/4

Question 3/4

Question 4/4

Gifts to decorate!

Follow

Missions

1. Balls

2. Stars

3. Lights

4. Ties

Question 1/4

Question 2/4

Question 3/4

Question 4/4

Gifts to decorate!

Follow

Missions

1. Balls

2. Stars

3. Lights

4. Ties

Question 1/4

Question 2/4

Question 3/4

Question 4/4

Gifts to decorate!

Follow

Missions

1.Balls

2.Stars

3.Lights

4.Ties

Decorate

Merry Christmas!

Do you want to exit without decorating your Christmas tree?

Exit

Back