Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Image interactive

Ceren

Created on November 17, 2024

diapo

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Piñata Challenge

Teaching Challenge: Transform Your Classroom

Frayer Model

Math Calculations

Interactive QR Code Generator

Interactive Scoreboard

Interactive Bingo

Transcript

Palazzo di Zisa

Il palazzo della Zisa è un castello della seconda metà dell' XII secolo situato nella parte occidentale di Palermo, in Sicilia. Ospita il Museo di Arte Islamica e rappresenta l'arte arabo-normanna del regno siculo-normann

La bandiera siciliana

La bandiera siciliana contiene tre colori: giallo, rosso e nero. Il giallo rappresenta la ricchezza, la prosperità e il sole. Il rosso simboleggia il coraggio e il sangue versato dai siciliani nella loro lotta per la libertà e l'indipendenza Infine, il nero è il simbolo del lutto e della resistenza perché sono stati spesso dominati da potenze straniere.

La cassata Siciliana

La cassata è una prelibatezza siciliana a base di ricotta zuccherata di pecora accompagnata da pan di Spagna, pasta reale, frutta candita. C'è una tradizionali italiani

Il volcano etna

Il vulcano Etna si trova a 3.369 metri sul livello del mare, è il vulcano attivo più alto d'Europa e uno dei più attivi al mondo con quasi 80 eruzioni nel corso del XX secolo.

La citazione

Il popolo siciliano è un popolo forte, generoso, intelligente. Il popolo siciliano è il figlio di almeno tre civiltà : la civiltà greca, la civiltà araba e la civiltà spagnola. E' ricco di intelligenza questo popolo. Quindi non deve essere confuso con questa minoranza che è la mafia. E' un bubbone che si è creato su un corpo sano.

L' Urban art contro la mafia

A Palermo c'è un murales intitolato " L' Urban art contro la mafia" che raffigura Giovani falcone e Paolo Borsellino.Sono stati ucasi dalla mafia 25 anni fa. Sono stati dipinti perché il Paese li vede come eroi.

Vino Marsala

Il vino Marsala è uno dei simboli di eccellenza del patrimonio gastronomico e vitivinicolo siciliano. contribuì a far conoscere la città di Marsala e la Sicilia in tutto il mondo.