Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

I DIVERSI PUNTI DI VISTA

cecilia moresi

Created on November 17, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Audio tutorial

Pechakucha Presentation

Desktop Workspace

Decades Presentation

Psychology Presentation

Medical Dna Presentation

Geometric Project Presentation

Transcript

DIVERSI PUNTI DI VISTA

GEOGRAFIA

SARA E TOMMASO ERANO DUE AMICI MOLTO CURIOSI. UN GIORNO, LA MAESTRA LAURA SPIEGÒ LORO COME IL MONDO PUÒ SEMBRARE DIVERSO A SECONDA DI DOVE CI TROVIAMO. COSÌ, DECISERO DI FARE UN PICCOLO VIAGGIO IMMAGINARIO E DI VEDERE LA STESSA CASA DA QUATTRO PUNTI DI VISTA DIVERSI.

SARA SI FERMÒ DAVANTI ALLA CASA E GUARDO'. "VEDO LA PORTA, LE FINESTRE E IL TETTO!" DISSE. "DA QUI SEMBRA PROPRIO UNA CASA GRANDE E BELLA. È TUTTO CHIARO E IN ORDINE!"

TOMMASO SI SPOSTÒ DI LATO E GUARDO' LA CASA DA UN ANGOLO. "DA QUI VEDO IL GIARDINO E UNA FINESTRA CHE NON AVEVO NOTATO PRIMA," PENSÒ. "LA CASA È ANCORA GRANDE, MA SEMBRA DIVERSA, UN PO' PIÙ LUNGA."

SARA, IMMAGINANDO DI VOLARE, GUARDO' LA CASA DALL’ALTO. "VEDO IL TETTO, IL GIARDINO TUTTO INTORNO E LA STRADA CHE PORTA ALLA CASA," DISSE. "DA QUI, LA CASA SEMBRA PICCOLA, COME UN GIOCATTOLO!"

TOMMASO ANDÒ DIETRO LA CASA. "VEDO IL MURO E IL CANCELLO CHIUSO," PENSÒ. "NON POSSO VEDERE LA PORTA O LE FINESTRE, MA C'È UN PICCOLO GIARDINO NASCOSTO. È TUTTO PIÙ SILENZIOSO QUI."

ALLA FINE, I DUE AMICI SI INCONTRARONO E RACCONTARONO ALLA MAESTRA CIÒ CHE AVEVANO VISTO. "OGNI PUNTO DI VISTA CI FA SCOPRIRE QUALCOSA DI NUOVO!" DISSE LA MAESTRA LAURA. "COSÌ È ANCHE CON LA GEOGRAFIA: OGNI POSTO È DIVERSO SE LO GUARDIAMO DA UN’ALTRA PROSPETTIVA!"