Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Breakout I sotterranei del drago

Ambra Buttinelli

Created on November 16, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

breakout

Il

drago

Logico

Start game

Story

© 20XX A game by 'Your Name'

Raccontava il vecchio: in un luogo remoto della Terra vivono migliaia di draghi: draghi di fuoco con la loro affascinante chioma, draghi di acqua in grado di nuotare e di sconfiggere ogni possibile creatura, di aria che con il loro vento fossilizzano chiunque e il drago di terra in grado di alzare enormi zolle di terra che si scontrano fra di loro. In una vecchia casa viveva un saggio circondato da queste magnifiche creature lui le possedeva e le cavalcava giorni e giorni finché un giorno in una caverna trovò una spada, li tra le antiche rovine il vecchio vide un luccichio proveniente da una rocce e li il vecchio trovò una spada, la spada era foggiata in quattro elementi: il fuoco che ardeva il colore della lamina, l’acqua che scorreva nel suo manico, il vento delle montagne che soffiava e la terra che pulsava nella sua base. La spada parlò: solo chi ne è degno potrà bandire. Ma ricordati gli enigmi che devi scoprire. Da lì, il vecchio divenne invincibile, sconfiggendo molti draghi e imprigionando i loro poteri nella spada. Ogni vittoria lo rendeva più forte, ma ogni conquista aveva un prezzo: l’equilibrio del mondo veniva infranto. Tuttavia, il drago che un tempo cavalcava cominciò a diventare sempre più sospettoso. Un giorno, mentre lo stava cavalcando, il drago lo scagliò giù dalla montagna, rubò la spada e prese il suo posto. Da quel momento, fu conosciuto come il Drago Logico, poiché possedeva i poteri dei quattro elementi: fuoco, acqua, aria e terra. Nel regno misterioso, il terrore regnò incontrastato, e l'oscurità divenne una presenza costante. Da lì, il cavaliere, con il cuore colmo di determinazione, si fece coraggio. Decise che non sarebbe più rimasto a guardare, ma avrebbe affrontato ogni sfida per salvare la Terra e restituire l’equilibrio che il drago aveva distrutto. Con la spada in mano e il fuoco della volontà che ardeva nel suo petto, si avventurò verso il regno oscuro, pronto a tutto pur di fermare la tirannia del Drago Logico

In un luogo remoto della Terra vivevano migliaia di draghi: draghi di fuoco con la loro affascinante chioma, draghi di acqua in grado di nuotare e di sconfiggere ogni creatura, draghi di aria che, con il loro vento, fossilizzavano chiunque, e draghi di terra capaci di sollevare enormi zolle di roccia che si scontravano tra loro. In una vecchia casa viveva un saggio, circondato da queste magnifiche creature: lui le possedeva e le cavalcava per giorni e giorni, finché un giorno, in una caverna, trovò una spada. Tra le antiche rovine, il vecchio vide un luccichio provenire da una roccia e lì trovò la spada. La lama era forgiata dai quattro elementi: il fuoco che ardeva nel colore della lamina, l’acqua che scorreva nel suo manico, il vento delle montagne che soffiava, e la terra che pulsava nella sua base. La spada parlò: «Solo chi ne è degno potrà brandirla. Ma ricorda, gli enigmi dovrai scoprire.» Da quel momento, il vecchio divenne invincibile, sconfiggendo molti draghi e imprigionando i loro poteri nella spada. Ogni vittoria lo rendeva più forte, ma ogni conquista aveva un prezzo: l'equilibrio del mondo veniva infranto. Tuttavia, il drago che un tempo cavalcava cominciò a diventare sempre più sospettoso. Un giorno, mentre lo stava cavalcando, il drago lo scagliò giù dalla montagna, rubò la spada e prese il suo posto. Da quel momento, il drago fu conosciuto come il Drago Logico, poiché possedeva i poteri dei quattro elementi: fuoco, acqua, aria e terra. Nel regno misterioso, il terrore regnò incontrastato, e l’oscurità divenne una presenza costante. Da lì, il cavaliere, con il cuore colmo di determinazione, trovò il coraggio di agire. Decise che non sarebbe più rimasto a guardare, ma avrebbe affrontato ogni sfida per salvare la Terra e restituire l'equilibrio che il Drago Logico aveva distrutto. Con la spada in mano e il fuoco della volontà che ardeva nel suo petto, si avventurò verso il regno oscuro, pronto a tutto pur di fermare la tirannia del Drago Logico.

Start game

Meno male che sei venuto! Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Devi trovare la spada delle 4 gemme elementali per sconfiggere il temibile drago che sta terrorizzando la nostra gente... Ma intanto ti dono una preziosa sciabola in grado di terrorizzare coloro senza anima.

Meno male che sei venuto! Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Devi trovare la spada delle 4 gemme elementali per sconfiggere il temibile drago che sta terrorizzando la nostra gente... Ma intanto ti dono una preziosa sciabola in grado di terrorizzare coloro senza anima.

Aiutaci, solo una persona come te può farlo!

Of course!

No, mai!

Ahi! Pensavo fossi forte... Cosa ne sarà di noi!

Eheheh, stavo scherzando. Ehm, certo che ti aiuterò

Sapevo che non mi avresti deluso! Molte grazie! Ecco la spada sacra. Ora vai a sconfiggere il drago e ricorda se il drago vuoi trovare, le sfide elementali devi affrontare.

LEVEL 1 - Pozione magica

EARTH GEM

Attenzione, uno scagnozzo del drago è sulla tua strada! Sconfiggirlo e potrai andare avanti!

Start level

Dove pensi di andare, sfigato?! Non sarai degno di me finché non risponderai correttamente a tutte le mie domande. Hai il coraggio di provare?

Indica il complemento oggetto nella seguente frase: "L'oscurità avvolgeva la città "

La città

L'oscurità

Scegli le seguenti soluzioni: "Il drago sembrava un diavolo senza pietà"

Soggetto, predicato verbale, complemento oggetto, complemento di modo o maniera

Soggetto, predicato verbale, complemento predicativo del soggetto, complemento di modo o maniera

Indica il tipo di complemento di luogo: "In una città lontana viveva il drago più temibile"

Complemento di moto a luogo (attributo)

Complemento di stato in luogo (attributo)

Oh no, mi hai battuto, allora non sei uno di quei miseri sfigati! Ti sei meritato la mia fiducia. Ti dono una pozione magica. Mi raccomando, bevila solo alla prossima sfida.

Ahahahah, Ma che dici? ...

Ahahahah, Ma che dici? ...

Oh, ho perso la testa, dammi un'altra possibilità!

LEVEL 2 - SCudo magico

Dentro l'acqua!

Sei nella stanza delle immagini! Indovinale e ottenerai una super ricompensa!

Start level

Choose the correct image to get out of the room aliveand get the next gem

Scegli il complemento di causa tra le due immagini: "A causa della furia del drago, il villaggio fu abbandonato in fretta e furia."

Scegli il complemento d'agente tra le due immagini: "Il cavaliere fu sfidato dal tempo mentre cercava di risolvere l'enigma nelle profondità marine."

Scegli il complemento di specificzione tra le due immagini: "Il cavaliere trovò il tesoro del re nascosto tra le rovine sommerse."

Scegli il complemento di specificzione:"Il cavaliere trovò il tesoro del re nascosto tra le rovine sommerse."

Scegli il complemento di denominazione tra le due immagini: "Il cavaliere doveva superare le quattro sfide degli elementi per ottenere le gemme del fuoco, dell'acqua, della terra e dell'aria."

Scegli il complemento di specificzione:"Il cavaliere doveva superare le quattro sfide degli elementi per ottenere le gemme del fuoco, dell'acqua, della terra e dell'aria."

Scegli il complemento di specificzione:"Il cavaliere doveva superare le quattro sfide degli elementi per ottenere le gemme del fuoco, dell'acqua, della terra e dell'aria."

Scegli il complemento partitvo tra le due immagini: "Milioni di draghi vivevano tranquilli nelle antiche terre."

Hai ottenuto lo scudo! Mi raccomando utilizzalo per sconfiggere il drago!

Game over

Try Again

Exit

LEVEL 3 - WATER GEM

WATER GEM

Svelto o affogherai!

Start level

Al tramonto

Di Roma

Per tutta la notte

Trova il complemento di tempo continuato

01:00

Verso il castello

Dalla caverna

Per il ponte

Trova il complemento da luogo

01:00

"Il cavaliere trovò il drago"

"Il cavaliere raccolse delle gemme"

Trova il complemento oggetto partitivo nella seguente frase

01:00

Hai ottenuto una bussola! Utilizzala per trovare il drago... Ma prima affrota la prossima sfida

Game over

Try Again

Exit

LEVEL 4 - FIRE GEM

FIRE GEM

Attenzione siamo nell'ultima stanza la più difficile! Sei guasi vicino al drago!

Start level

del re

al castello del re

1dopo aver sconfitto il drago

Qual è il complemento di specificazione nella frase seguente? "Il Cavaliere del Fuoco, dopo aver sconfitto il drago, tornò al castello del re con la gemma preziosa."

con la gemma preziosa

dopo aver sconfitto il drago

il drago

Qual è il complemento di termine nella frase seguente? "Il Cavaliere dell'Aria consegnò la gemma al mago del villaggio."

Qual è il complemento di termine nella frase seguente? "Il Cavaliere dell'Aria consegnò la gemma al mago del villaggio."

del villaggio

al mago

la gemma

Qual è il complemento di causa nella frase seguente? "Il cavaliere dell'Acqua, stremato dalla lunga battaglia, decise di riposarsi."

Il cavaliere

stremato dalla lunga battaglia

decise di riposarsi

sul villaggio

il Cavaliere del Fuoco

Qual è il complemento di tempo continuato nella frase seguente? "Durante la notte, il Cavaliere del Fuoco vegliava sul villaggio."

sul villaggio

il Cavaliere del Fuoco

Durante la notte

Quale delle seguenti frasi contiene sia un soggetto partitivo che un complemento partitivo oggetto?

30

Molti dei cavalieri hanno combattuto contro i draghi.

Alcuni dei cavalieri hanno trovato delle gemme.

C'è la hai fattaaaa!!!Adesso se sconfiggerei il drago e ottenerai la spada dalle 4 gemme elementali diventerei LA LEGGENDA!

GAME OVER

Try Again

Exit

FINAL LEVEL - DRAGON

Sconfiggi il drago Logico!

Come osi disturbarmi, stupido!

Con la spada del saggio e lo scudo della sfida, sono pronto a tutto!

Il tuo fuoco non mi spaventa.Guarda come lo blocco con lo scudo!

"È finita, drago. La mia spada colpirà il tuo cuore!"

Ora, con un colpo preciso, ti ferirò!

Ora, con un colpo preciso, ti ferirò!

Ora, con un colpo preciso, ti ferirò!

Ora, con un colpo preciso, ti ferirò!

Scudooo, proteggimi!!!

Scudooo, proteggimi!!!

La tua sconfitta è stata guasi scontata, adesso che ti ho ucciso e ho ottenuto la spada dalle 4 gemme elementali, finalmente questa gente è libera dalla tua tirannia.

"La tua sconfitta è inevitabile, drago. Con la forza della mia spada e la protezione del mio scudo, il regno sarà finalmente libero dalla tua tirannia!"

THE END

Hai sconfitto il drago. Tutto è tornato alla pace. E tu sei diventato una leggenda!
Buttinelli Ambra, Pistoia Nicolò
What will become of us!

Sicuro che vuoi uscire dal gioco?

Stay

Exit