Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
mozart
francesco messina
Created on November 16, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Christmas Spirit Test
View
Corporate Icebreaker
View
Retro Bits Quiz
View
Sailboat quiz
View
Sailboat Quiz Mobile
View
Bomb Quiz
View
Witchcraft Quiz
Transcript
Messa da requiem
La messa da Requiem è un’opera religiosa, immaginata e scritta in modo del tutto eccezionale perchè è scritta sulle basi di un progetto già ideato. Le parole della messa da requiem sono adatte ad esprimere le emozioni naturali di quando muore una persona cara. La prima esecuzione di una messa da requiem avvenne il 22 maggio 1874 di un venerdì, che nonostante primavera inoltrata, gli storici ricordano come una mattina “grigia e piovosa”. Il requiem è una creazione volutamente non ieratica, dove i cantanti solisti erano proprio voci d’opera.
Inno alla gioia
L’inno alla gioia è la melodia che rappresenta l’Unione Europea, realizzata da Beethoven nel 1823.La melodia è il preludio al quarto movimento della Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven, eseguita per la prima volta a Vienna nel 1824. È una melodia sulla pace: questo inno rappresenta il trionfo della fratellanza universale contro la guerra e la disperazione.L’Inno alla gioia è stato adottato dal Consiglio d’Europa come sua ode nel 1972. Nel 1985, è diventato l’inno ufficiale della Comunità Europea e, in seguito, dell’Unione Europea.
Inno alla gioia
L’inno alla gioia è la melodia che rappresenta l’Unione Europea, realizzata da Beethoven nel 1823.La melodia è il preludio al quarto movimento della Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven, eseguita per la prima volta a Vienna nel 1824. È una melodia sulla pace: questo inno rappresenta il trionfo della fratellanza universale contro la guerra e la disperazione. L’Inno alla gioia è stato adottato dal Consiglio d’Europa come sua ode nel 1972. Nel 1985, è diventato l’inno ufficiale della Comunità Europea e, in seguito, dell’Unione Europea.