Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

CASTELLO DI EGESKOV

Il castello fu costruito in una posizione strategica per motivi difensivi, infatti le sue fondamenta sono state realizzate su pali di quercia conficcati nel letto di un lago e danno origine al suo nome, Egeskov, che significa “foresta di querce”.

Il castello è tutt’ora abitato dalla famiglia Ahlefeldt-Laurvig-Bille, una delle famiglie aristocratiche più antiche della Danimarca. Michael Preben, conte Ahlefeldt-Laurvig-Bille l’ha ereditato nel 1992 da suo padre.

COME RAGGIUNGERE IL CASTELLO DA TIONE DI TRENTO - partenza per Copenaghen da Verona-Villafranca - volo VRN - CPH (2 ore e 30 minuti) - da Copenaghen prendere un treno per Odense (1 ora e 30 minuti), da Odense un autobus per Kværndrup (30 minuti) - in alternativa al treno, è possibile noleggiare un’auto

Il soffitto, oltre ad una collezione di vestiti e bambole di carta, ospita l’Uomo di Legno. Secondo una leggenda, se qualcuno dovesse spostare o rimuovere quest’uomo, Egeskov crollerà durante la notte del Natale successivo.

Nella Sala di Rigborg (la figlia del conte Laurids Brockenhuus) si trova il Palazzo di Titania, la più grande casa delle bambole del mondo, che il conte fece costruire per la figlia. Ci vollero 15 anni per costruirla ed è composta da più di 3.000 pezzi.

Si trova sull’Isola di Fyn, vicino ad Odense, ed è il castello rinascimentale meglio conservato in Europa. Costruito tra il 1552 e il 1554, ha 66 stanze ed ogni anno ospita 200.000 visitatori.