Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Calendario dell'Avvento vintage
Susanna Trevisan
Created on November 14, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
11
10
12
16
22
23
21
20
15
19
18
17
14
13
2024
Advent Calendar
LA PIU' GRANDE
Canton, 1770. Shi Yu non ha mai conosciuto i suoi genitori. Ha sei anni e lavora per l'irascibile locandiere Bai Bai, che non le risparmia insulti e frustate. Un giorno, alla locanda Yu incontra Li Wei, un ragazzino esperto di arti marziali. Yu lo convince a insegnarle a combattere: la ragazza ha talento. Un'avventura mozzafiato e un romanzo di formazione, ispirato alla storia vera di Ching Shih, che comandò la più grande flotta pirata di tutti i tempi.
Gli haiku sono brevissimi componimenti Giapponesi che a partire da un aspetto del mondo naturale regalano messaggi universali. Neve, se ti penso mia, come diventi lieve sul mio cappello di bambù! ... ciò che normalmente sarebbe pesante e fastidioso, se lo si sente come proprio diventa leggero.
Per conoscere la storia di una grande astrofisica!
Cosa c'è di meglio di un po' di poesia?
Devo immaginarmi di essere Marie Curie... Mi scosto la ciocca di capelli dietro cui, a volte, mi nascondo come fosse una tenda rosso rame. Ma poi... che c'entro io con Marie Curie? Secondo me l'unica cosa che abbiamo in comune è il nome. Lei è una donna speciale, straordinaria, mentre io di straordinario non ho proprio nulla...
Un libro di narrativa per bambini e bambine dagli 11 anni, perfetto per tutti gli amanti degli enigmi e dei racconti avvincenti e ricchi di mistero. Una storia magica sulla bellezza e l'incanto di un mondo pieno di libri e di avventure.
伝統 E' Dicembre e in Giappone Natale si festeggia in modo singolare. In Giappone non sono cristiani quindi han inventato nuove tradizioni. La vigilia è come san Valentino le persone cenano insieme e mangiano la torta tipica.
Una bellissima storia di Natale davvero accaduta durante la Prima guerra mondiale
Questa è una storia di grande attualità: ne hanno fatto un film e scritto anche un libro!
Jólabókaflód, la bellissima tradizione islandese di regalare libri a Natale da leggere insieme . Conoscete Jólabókaflód? Questa tradizione islandese consiste nello scambiarsi in dono libri da divorare insieme il giorno di Natale, magari sorseggiando una gustosa cioccolata calda. La maggior parte dei titoli in Islanda viene pubblicata a ottobre e novembre e così sotto l’albero ci si scambiano le cose che più ci arricchiscono: i libri. L’Islanda è così il miglior posto al mondo per i booklovers e il Natale qui il più bel periodo dell’anno. La parola magica infatti deriva da: jól (“Natale”) + bók (“libro”) e flóð (“alluvione, inondazione”) e ormai da più di mezzo secolo indica questa bella abitudine di autentici regali fatti col cuore.
Giacomo Leopardi da bambino non gradiva la minestra e tale antipatia l'ha messa in poesia...
Scoprite questa storia ebbene sì un calciatore... con le gambe storte!
Ragazze con i numeri :storie, passioni e sogni di 15 scienziate / Vichi De Marchi, Roberta Fulci ; illustrazioni di Giulia Sagramola.
Per immergersi totalmente nel Natale
Eh sì e chi l'ha detto che i geni non hanno problemi! Fin da piccolo Albert Einstein è un bambino diverso dagli altri. Gli amici lo prendono in giro, così lui si rifugia nei numeri e nei libri. Dietro il grande genio, premio Nobel per la Fisica, si nasconde un ragazzo astuto che ha saputo trovare la sua strada, animato dalla curiosità di capire com'è fatto il mondo
Sapresti dire quali sono i tuoi valori? Pensaci leggendo questa poesia...
Pronti alle avventure di due simpatiche pesti?Lena e Trille fanno al caso vostro e vi faranno fare tante risate!