Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

TOURIST GUIDE

Simarpreet Kaur

Created on November 14, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Akihabara Microsite

Essential Microsite

Essential CV

Practical Microsite

Akihabara Resume

Tourism Guide Microsite

Online Product Catalog

Transcript

TOUR DELLA SPAGNA

START

BARCELLONA

Caposcalli Melissa Simarpreet Kaur Xu JiaJun Walid Eldib

| indice

Compagnia aerea
la Rambla
Partenza
camp nou
check-in
Casa Milà-La Pedrera
Piatti tipici
Piatti tipici (2)
tradizioni
Ristoranti
tradizioni(2)
principali attrazioni
principali attrazioni (2)
compagnia aerea

Back to index

Compagnia aerea-Ita Airways

Una delle migliori companie aeree dove viaggiare è: "Ita airways". il servizio dell'aereo è ottimo e il cibo è squisito,ed il prezzo è molto economico se non si vuole spendere troppo.I voli sono sempre puntuali e si arriva in tempo(esperienza personale).Tutto questo lo potete vedere anche dalle recensioni molto positive

Quando partiremo?

Partiremo il 21 dicembre alle ore 21:25 dall'aeroporto di Fiumicino. Ed il volo dura 1 ora e 50 minuti.Invece ripartiremo il 28 dicembre, alle 11:40, il volo dura 1 ora e 45 minuti. Tutto questo costa 83,55 a persona.

hotel dove allogiare

Back to index

CHECK-IN

Catalonia Park Guell è uno dei migliori hotel a 3 stelle.Con wi-fi gratuito e una piscina all'ultimo piano si spende solo 100 euro a notte .La struttura si trova in una zona residenziale appena fuori dal centro storico di Barcellona a 600 m dal Park Guell. Lo staff è molto gentile, nelle camere c'è la presenza di prodotti per il bagno,ottima pulizia e c'è la presenza di una cassaforte

Back to index

PIATTI TIPICI

PIATTI TIPICI

LA BOMBA PICCANTE: Polpetta Picante con Patate
  • La bomba e un delizioso piatto composto da una polpetta sferica di carne fritta ripiena di purè di patate, ricoperta di pangrattato e condita con una salsa piccante e maionese all'aglio. Questo piatto iconico occupa un posto speciale nei cuori e nei palati dei barcellonesi. La sua storia e la sua importanza culturale a Barcellona risalgono ai anni 60'. Oggi la Bomba è un importante piatto tipico del Barcellona
  • Bulleted list
  • Bulleted list
Piatti tipici

Back to index

PIATTI TIPICI

Esqueixada di Baccalà: Insalata di Merluzzo

Esqueixada De Baccalà un piatto catalano rinfrescante e saporito, è un'insalata di merluzzo che si abbina perfettamente alla vivace scena culinaria di barcellona. Questo piatto tradizionale mette in mostra i sapori freschi e delicati del Mediterraneo.

Back to index

DOVE ANDARE A MANGIARE

DOVE ANDARE A MANGARE

Il Bar Santa Fe si trova a breve distanza dal Park della Ciutadella e dall’Arco de trionfo. Il menù del pranzo prevede a 10,50€ un piatto unico con carne, riso, uovo, fagioli, verdure + bibita + dessert. Un posto economico dove mangiare a Barcellona. Fa un po’ strano pensare di avere un piatto con tutta quella roba, ma è buono e lo è ancora di più se consideriamo il prezzo. Non a caso è fra i meglio recensiti su Tripadvisor.

| PRINCIPALI ATTTRAZIONI

Back to index

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Il Tempio Espiatorio della Sagrada Família, in catalano Temple Expiatori de la Sagrada Família e noto ai più come Sagrada Família, è una basilica di culto cristiano situata nella città di Barcellona e realizzata dal noto architetto catalano Antoni Gaudí y Cornet nel 1882 (1852-1926).

PRINCIPALI ATTRAZIONI

| MAP

Back to index

Immerso nel cuore di Barcellona, il Park Güell si presenta come un incantevole luogo che merita assolutamente una visita. Questo gioiello architettonico è frutto della genialità del celebre progettista catalano Antoni Gaudí e regala una vista spettacolare sulla vivace Barcellona. Esplorando il parco, ti troverai circondato da giardini incantevoli, mosaici e sculture , testimonianze dell’estro creativo di Gaudí. Il luogo si presta magnificamente a rilassanti passeggiate e offre un’atmosfera unica per immergersi nella bellezza circostante. Conta tra le attrazioni principali della città, consigliato vivamente sia agli appassionati d’arte e architettura.

LA RAMBLA

La Rambla è un viale pedonale alberato che con i suoi 1,2 km attraversa il centro storico di Barcellona allungandosi da plaça Catalunya fino al porto. È la via più frequentata in assoluto di tutta la città e ogni giorno migliaia di turisti e locali passeggiano sulle sue mattonelle che ricordano le onde del mare.

Camp Nou

Il Camp Nou è lo stadio più grande d’Europa e sede della squadra di calcio spagnola ed europea di maggior successo degli ultimi decenni, l’FC Barcelona.In questo stadio hanno giocato grandi stelle del calcio come Lionel Messi, Neymar e tanti altri giocatori.

Casa Milà-La Pedrera

Bellissima casa, emozionante vedere gli arredi originali della famiglia Mila’. Nella mansarda è possibile approfondire la progettualità di Gaudi’ e apprezzarne il genio. Dal tetto poi si gode di una bellissima vista della città, dal Tibidabo, alla Sagrada Familia, fino al mare. All’ingresso vengono fornite le audioguide e le cuffie per non perdere nemmeno un particolare di questa costruzione spettacolare. Da non perdere, veramente.

Tradizioni

la Sardana

La Sardana è un tipo di ballo circolare della regione della Catalogna in Spagna. Esistono due principali stili del ballo: l'originale sardana curta e la moderna e più diffusa sardana llarga (sardana lunga). Esistono anche due stili minoritari: la sardana de lluïment e la sardana revessa. È evidente l’origine sarda di questo ballo in circolo, come avviene tutt’oggi in Sardegna.

Tradizioni

La fiera di Santa Lucia è il mercatino natalizio più antico di Barcellona: la prima edizione risale al 1786. Come ogni anno, viene allestito nella piazza di fronte alla cattedrale di Barcellona. Qui troviamo decorazioni e regali natalizi. Si festeggiano due presepi.