Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Copia - CHINA PRESENTATION
Federico Montani
Created on November 14, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Winter Presentation
View
Hanukkah Presentation
Transcript
LO SHINTOISMO
presentazione realizzata da Federico Montani, Giuseppe Silni e Ivan Zanini
INDICE
lo shintoismo
origine
diffusione
luoghi sacri
regole alimentari
festività
LO SHINTOISMO
Lo shintoismo è una religione di natura politeista e animista nativa del Giappone. Prevede l'adorazione dei "kami", numerosissimi.
ORIGINE
Lo Shintoismo si è originato alla fine dell'ultimo Periodo Jōmon, il periodo di storia giapponese che va da circa il 10000 a.C. al 300 a.C.Essa discende da popolazioni dell'Asia Centrale e dell'Indonesia.Lo Shintoismo non ha fondatore ma è stato creato in giappone.
DIFFUSIONE
Lo Shintoismo è praticato quasi esclusivamente in Giappone.Non è però possibile stimare i praticanti perche si puo essere shintoisti e buddisti allo stesso tempo.
LUOGHI SACRI
I luoghi di culto shintoisti si chiamano solitamente jinja ovvero “santuario” e indica tutta l'area sacraIl Santuario di Ise è il più importante luogo di culto shintoista in Giappone ed è consacrato ad Amaterasu. Il santuario Nishiki Tenmangū è il secondo santuario per importanza.
REGOLE ALIMENTARI
nello shintoismo non ci sono particolari regole alimentari.L'offerta più consueta e caratteristica è quella di riso, pesce crudo e verdure.
FESTIVITA'
Matsuri è il termine giapponese per indicare una festa tradizionale.Il Festival delle ere è uno dei principali festival di Kyoto insieme con l'Aoi Matsuri ed il Gion Matsuri. Si svolge ogni anno il 22 ottobre.
FINE
ご清聴ありがとうございました