Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

presentazione realizzata da Federico Montani, Giuseppe Silni e Ivan Zanini

LO SHINTOISMO

festività

regole alimentari

luoghi sacri

lo shintoismo

diffusione

INDICE

origine

LO SHINTOISMO

Lo shintoismo è una religione di natura politeista e animista nativa del Giappone. Prevede l'adorazione dei "kami", numerosissimi.

Lo Shintoismo si è originato alla fine dell'ultimo Periodo Jōmon, il periodo di storia giapponese che va da circa il 10000 a.C. al 300 a.C.Essa discende da popolazioni dell'Asia Centrale e dell'Indonesia.Lo Shintoismo non ha fondatore ma è stato creato in giappone.

ORIGINE

Lo Shintoismo è praticato quasi esclusivamente in Giappone.Non è però possibile stimare i praticanti perche si puo essere shintoisti e buddisti allo stesso tempo.

DIFFUSIONE

I luoghi di culto shintoisti si chiamano solitamente jinja ovvero “santuario” e indica tutta l'area sacraIl Santuario di Ise è il più importante luogo di culto shintoista in Giappone ed è consacrato ad Amaterasu. Il santuario Nishiki Tenmangū è il secondo santuario per importanza.

LUOGHI SACRI

REGOLE ALIMENTARI

nello shintoismo non ci sono particolari regole alimentari.L'offerta più consueta e caratteristica è quella di riso, pesce crudo e verdure.

Matsuri è il termine giapponese per indicare una festa tradizionale.Il Festival delle ere è uno dei principali festival di Kyoto insieme con l'Aoi Matsuri ed il Gion Matsuri. Si svolge ogni anno il 22 ottobre.

FESTIVITA'

fonti treccani, chiesa di milano, wikipedia

ご清聴ありがとうございました

FINE